Domenica 27 Aprile iniziano le fasi finali di Orquestra4 al thunder

www.thunderroad.it

 

Domenica 27 Aprile 2008

Progetto Orquestra - The Factory of Rock Intention

presenta

prima semifinale - Orquestra4

special guest: OTTODIX

 

Dopo quattro mesi di gare eliminatorie si inizia a fare sul serio: la quarta edizione dell’ormai tradizionale Alternative Rock Contest pavese ORQUESTRA, che quest’anno  prende il nome di THUNDER ROCK LEAGUE dal connubio con lo storico e prestigioso live-club Thunder Road, è giunta alla fase finale. Domenica 27 aprile si inaugura il calendario delle semifinali della rassegna musicale.

ORQUESTRA 4 – THUNDER ROCK LEAGUE è un concorso per ROCK-BAND emergenti, destinato ai giovani musicisti che propongono un repertorio di brani originali da loro composti. La finalità del concorso è unicamente quella di offrire la possibilità ai giovani musicisti di farsi conoscere dal pubblico e di mettere loro a disposizione una vetrina musicale in cui esibire la propria creatività. Al concorso non sono ammessi gruppi definiti come "cover band" o "tribute band", che non propongono un repertorio di propria composizione. Il vincitore del concorso sarà il gruppo che, grazie alla propria abilità ed originalità, avrà maggiormente impressionato la giuria tecnica e si aggiudicherà la possibilità di esibirsi in un MINI-TOUR organizzato appositamente dal Progetto Orquestra e dalla Direzione Artistica del THUNDER ROAD. A tal proposito sottolineiamo che già dalla seconda edizione del contest è nata un'importante collaborazione con il concorso TORINO SOTTERRANEA, rassegna musicale per band emergenti del capoluogo piemontese, organizzata dall'etichetta indipendente HTS-MUSICA. Grazie a questa partnership i vincitori di ORQUESTRA potranno esibirsi in concerto nella città della Mole.

 

La grande novità del 2008 della manifestazione è la nuova ambientazione del festival: il Thunder Road di Codevilla, uno dei più importanti palcoscenici live del nord-italia. Come ogni anno la direzione artistica della rassegna musicale è curata dal Progetto Orquestra, di Fabiano Moda e Federico Provini.

 

Il calendario della manifestazione, iniziata lo scorso 31 gennaio ….(www.thunderroad.it )

 

 

Ottodix. Ottodix  è stato dalla fine degli anni '90 il marchio di una band ed è oggi lo pseudonimo del progetto solista di Alessandro Zannier, prodotto crocevia tra synth pop d'ispirazione elettronica'80 e musica d'autore in italiano. Tra i riferimenti, su tutti, i Depeche Mode, ma anche Goldfrapp, Massive Attack, il trip hop storico, Bowie e per l'Italia, Garbo. Da tutto questo e da molto altro Ale Zannier, artista figurativo oltre che musicista, arrangiatore e autore, attinge per creare le sue articolate trame, legame stretto tra musica e parole, arrangiamenti e canto. ….(www.thunderroad.it )

 

 ingresso libero

apertura porte h. 21.00

inizio concerti h.22.00

 

 

POST RECENTI