La newsletter di oggi, martedì 29 aprile

 



 
 



Sul sito quest'oggi il video del nuovo programma "Let it Beatles" con Rudy e Dado Bargioni, in onda da sabato alle 14.

Sempre sul nostro sito potrete torvare anche la recensione di Claudio Pofi sul dvd della settimana.


Quest'oggi in radio, invece, "Oh my gold!" dalle 14, mentre dalle 20,30 lasciatevi trasportare al Café Bar Billares dal tango argentino. Dalle 22, infine, Mosquito Night affidato a memo_djset.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
29/04/2008 - Bimbo di cinque anni muore mentre gioca
Casale Monferrato - I genitori sono arrivati alla scuola Martiri della Libertà di Casale ed hanno dovuto apprendere da medici e maestre che loro figlio, di neanche sei anni, era morto. E' accaduto ieri pomeriggio, poco prima delle 15. Marco stava giocando a volley, attendeva il suo turno per colpire la palla quando improvvisamente è svenuto battendo la testa contro il muretto. Immediati i soccorsi di una delle maestre che ha subito praticato la respirazione bocca a bocca ed il massaggio cardiaco. Subito dopo l'ambulanza che invano per un'ora ha cercato di rianimare il bambino. Probabilmente verrà disposta l'autopsia. Marco era figlio di Andrea Giorcelli, 44 anni, grafico a Torino, e Silvia Iuricich, 38 anni, titolare del negozio di abbigliamento "Tutto per la danza". Era anche il nipotino di Efisio Iurichich uno dei più noti pittori casalesi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
29/04/2008 - Verso l'accordo per l'Uspidali'
Valenza - Valenza ha trovato una soluzione per il caso Uspidalì. L'intesa sembra essere vicina tra parti sindacali e amministrazione. Tutto era nato dalla scadenza del contratto dei precari della casa di riposo. Il servizio presso l'istituto non sarà dato in gestione all'esterno, ipotesi che i sindacati temevano. Prende corpo, quindi, il piano di stabilizzazione concordato con la Rsu che permette a 13 lavoratori precari, otto dei quali dell'Uspidalì, di ottenere un contratto a tempo indeterminato. Inoltre 15 precari passeranno da un'agenzia di lavoro interinale attraverso una breve fase transitoria.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
29/04/2008 - Gli "Amici" a "Un passo dal sogno"
Alessandria - Il fenomeno Amici arriva anche in provincia di Alessandria. Questa sera e domani al Teatro Comunale di Alessandria è di scena "A un passo dal sogno".
Si tratta del musical che nasce dal libro di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, autori di "Amici", nel quale hanno raccontato come tanti ragazzi ogni anno entrino nell'Accademia per poi misurarsi fra di loro sperando di raggiungere la fama. Dopo il grande successo letterario, oltre alla versione teatrale, presto il libro vedrà anche un adattamento cinematografico. Sono ragazzi di talento quelli di "Amici". Ed è proprio l'idea di parlare di ragazzi di talento che ha spinto Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime a trasformare A un passo dal sogno in un musical che veda le gare e le sfide, ma anche il confronto di idee, di ricordi, di speranze. A un passo dal sogno è a tutti gli effetti un musical che, per i contenuti e il modo di narrare, risulta estremamente diverso dai canoni del genere musicale.
Lo spettacolo è di di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime - con Paolo Calissano, Platinette, e i ragazzi della trasmissione "Amici": Federico Angelucci, Tony Aglianò, Federica Capuano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Sama 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
29/04/2008 - Artico spinge i grigi nella poule scudetto:
Alessandria - In tanti sono rimasti allibiti dalla punizione inflitta al cpaitano dell'Alessandria Fabio Artico. Il giocatore grigio ha infatti raccolto diverse testimonianze di solidarietà dopo i fatti accaduti nella gara con il Savona: "Ho ricevuto anche la chiamata del capitano e dei giocatori del Savona che hanno assistito all'espulsione e che si sono detti pronti a testimoniare. E poi in tanti tra mister e giocatori stupiti da quanto scritto nel referto". Ora l'obiettivo dei grigi è di andare più avanti possibile nella poule scudetto per consentire ad Artico di scontare più giornate di squalifica possibile: "Ho parlato con i compagni e gli ho detto di andare un pò avanti.... lo metto io il premio partita." 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Fabio Artico  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI