primo maggio a Valenza

ORGANIZZAZIONE EVENTO/ CONCERTO  1° MAGGIO 2008

                  

L'Assessorato alle Manifestazioni del  Comune di Valenza vuole sottolineare il significato che riveste la data del 1° Maggio  ed ha organizzato una giornata dedicata alle tematiche sia  giovanili che sociali  proprio  per giovedì 1° maggio 2008, insieme alle rappresentanze sindacali.

Nel Parco Musolino, area verde attrezzata vicino al fiume Po già dalla mattinata saranno collocati gazebo e tavoli riservati ad associazioni e gruppi che già hanno aderito e precisamente:  commercio equo solidale,  Parco del Po, Sindacati C.G.I.L. - C.I.S.L. - U.I.L., Istituti d'Istruzione superiore di Valenza, per presentare le proprie attività e distribuire materiali informativi.

Oltre a questi stand, è prevista la presenza anche di altri espositori di materiali di interesse per il pubblico giovanile (dischi, abbigliamento, libri ed altro).

Inoltre, in accordo con Radio Gold, saranno organizzati diversi collegamenti in diretta radiofonica per interviste al pubblico giovanile ed ai rappresentanti delle associazioni, facendoli direttamente partecipare all'evento.

I gruppi che si esibiranno dalle ore 15,00, oltre ai gruppi locali,  sono:

Marco Di Maggio Bros .(alle ore 20,00) - esponente di punta della scena internazionale e considerato dalla stampa come uno dei migliori chitarristi mondiali .

Con l'album " Rockabilly from the boots Up" ( 1998) viene ingaggiato negli USA  DAL Presidente della ROCKABILLY HALL OF FAME il quale produce il cd, conferisce a Marco Di Maggio il ruolo di membro onorario della stessa per poi eleggerlo Presidente della sede Europea .

Dal '96 suona pressoché tutte le legende del r'n'r passato ed attuale : Terry Williams ( Dire Straits), D.J. Fontana ( Elvis' Band ) Scotty Moore ( Elvis' Band) Robert Gordon, Linda Gail ( compositore per Elvis)

Realizza 9 album prodotti in USA, Germania Finlandia, Italia, un video Didattico, un videoclip, la partecipazione in oltre 35 compilation internazionali.

 

Deep Throat:  I Deep Throat nascono nell'estate 2006 come progetto parallelo di Paolo Merenda gia' voce dei Madido Respiro e Kompagni di Merenda (band abbastanza conosciute sul territorio nazionale, che hanno pubblicato due album per una).

 Devoti all'hardcore old school con influenze thrash basano le proprie sonorita' e la propria immagine soprattutto su Sod e Mod, ossia le due mitiche formazioni di Billy Milano...personaggio cardine dell'hardcore americano, attivo ancora oggi...

 Fresco di uscita e' il secondo cd "Thrashin' people, music and thoughts", disco di 15 tracce compresse in meno di mezz'ora, fra velocita' di batteria supersoniche, voce abrasiva, riffs taglienti, basso distorto e cori singalong.

 Il disco e' autoprodotto, confezionato in digipack con grafica a cura di Giorgio di Zenzo, fumettista graffiante che opera su Rock Sound.

 Special guest nel disco: Olly dei "The Fire", Ugo degli "Inspector", Diego dei "Burning Defeat".

 Questo cd e' degno seguito del debutto "Mosh to the masses", uscito a marzo 2007, un e.p. di cinque brani che non supera i 10 min....

 Una ventina di concerti all'attivo, tour italiano in corso e partecipazione a Barfly festival di glasgow ad aprile sono il curriculum live della band.

Sick City –Sick City Punkrockers e' un progetto parallelo nato da due membri di Deep Throat e un membro di Killdaddies, formazioni alessandrine gia' attive da anni nel corso del 2007.

 Nascono come diversivo musicale ed hanno come denominatore comune il rock'n'roll, per cui si puo' definire il loro sound un punk rock influenzato dal rock'n'roll con un occhio di riguardo ai grandi del passato...

 Tracce mid tempo in bilico fra la scuola scandinava di Glucifer, Hellacopters e il rock'n'roll americano di New Bomb Turks, il riferimento italiano sono invece i Peawess.

 Di prossima pubblicazione il primo e.p. di debutto, in onore di Lemmy, Elvis e Johnny Cash.

Fermento Divino – I fermento divino si sono formati tra Alessandria e Valenza e la  formazione è composta da Fabio Cattaneo (basso e voce), Alessandro  Volante (chitarra solista),Francesco Pellicano (chitarra ritmica) e Malvicini Alessandro(batteria)I F.D. propongono i migliori pezzi dei Metallica alternati ad altri 

classici della scena Rock/Metal internazionale

Pollution   I Pollution nascono nel Maggio del 2006 con la formazione iniziale composta da: Mattia Caci  ( Tia) alla batteria, Giorgio Piacentini ( Inti) alla voce, Carmelo Scafidi ( Carme) al basso e Luca Nuzio ( Fuzz ) alla chitarra . Alla formazione attuale è subentrato alla seconda voce Alberto Magno ( Albi) e alla seconda chitarra  Alessio Lentinello ( Què) . Iniziato come progetto " Coverband" i Pollution negli ultimi mesi hanno deciso di introdurre nelal loro scaletta canzoni proprie del genere New Metal.

Hattori Hanzo – Gli Hattori Hanzo nascono nel gennaio del 2004, all'attivo un Ep omonimo, più di cento concerti e l'esordio con l'album" Occhi Rossi" nel 2007.

HattoriHanzo melting pot di generi e sentimenti apparentemente distanti tra loro che però si amalgamano benissimo. Fondamentale per la sintonia del gruppo il fatto di provenire tutti da Alessandria, città conosciuta soprattutto per la nebbia e le zanzare. Tutto questo si trova nel loro album " Occhi Rossi" . I Loro testi sono concisi, fatti da strutture semplici, melodie a presa facili, canzoni quasi tutte sotto i 3 minuti e ½ che parlano di natura, vite precarie, della noia della classica provincia, ma soprattutto del polline che in primavera risveglia i sentimenti di amore tra i ragazzi.  Per altre informazioni www.myspace.com/hattorihanzomusic

Louder   (brani originali, alternative rock/grunge)  dal grande impatto live formata da musicisti che godono di grande stima nell'underground alessandrino. I Louder ( Marco Fiorito – chitarra e voce , Federico Moro – basso, Philip Mercaldo- batteria) propongono il loro repertorio giunge/rock composto da brani originali. Sito dei louder: www.myspace.com/luodersound.

DJ BUS 1 FROM FESTIVAL BEAT

DJ GARBAGE MEN FROM COVOdiCOVA

 

Per informazioni : COMUNE DI VALENZA – UFFICIO MANIFESTAZIONI

                             PIAZZA XXXI MARTIRI N. 1

                             TEL. / FAX 0131 945246

                             E-MAIL: info@valenzaeventi.it

                            SITO WEB: www.valenzaeventi.it

POST RECENTI