I: La newsletter di oggi, lunedì 21 aprile

 



 
 

sul sito spazio al Mosquito d'oro di questo lunedì. Si parla della fiera di Alessandria con "San Giorgio" in persona.


In radio , questa sera, dalle 22Mosquito Night con Club Silencio.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
21/04/2008 - Terrore ad Acqui Terme per raptus di follia di un 16enne
Acqui Terme - Terrore ad Acqui Terme per un ragazzo di sedici anni in preda ad un raptus di follia. Nella tarda sera di sabato si era barricato in casa dopo aver sequestrato la madre, il fratellino di 13 anni e un anziano di 89 anni. Il giovane era arrivato nell'abitazione dell'uomo, accudito dalla donna, la madre. Quest'ultima aveva negato del denaro al figlio scatenando le sue ire. Da quel momento la situazione era degenerata. Il giovane ha minacciato con un coltello da cucina prima il fratello, poi la madre. Intervenute le Forze dell'Ordine il sedicenne ha rincarato la dose minacciando di scaraventare giù dal palazzo di via Ottolenghi l'anziano proprietario dell'appartamento. Vista la delicatezza della situazione vigili urbani e carabinieri hanno così deciso di fare irruzione. L'azione non ha però smorzato la bellicosità del ragazzo che non ha esitato ad utilizzare il coltello contro i due carabinieri ed il vigile urbano intervenuti, ferendoli per fortuna lievemente. La madre e il fratellino non hanno riportato gravi lesioni, sotto choc, invece, l'anziano, ricoverato all'ospedale di Acqui Terme. Per il sedicenne l'accusa è di sequestro di persona, minaccia aggravata, danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
21/04/2008 - L'Anpi celebra da sola il 25 aprile
Alessandria - L'Anpi celebrerà da sola il 25 aprile. Tutto è nato da un dissidio con il Comune di Alessandria causato dall'amministrazione alessandrina che ha deciso di accantonare la consueta orazione davanti al monumento dei caduti, preferendo dedicare il giorno della liberazione ad un momento di approfondimento attraverso una mostra dal titolo Testimoni della verità nell'Italia in guerra. La Resistenza cancellata". Da qui la spaccatura con l'Anpi che attraverso dei manifesti illustra nel dettaglio le ragioni di questa rottura. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
21/04/2008 - Tre storie d'acqua ad Acqui Terme
Acqui Terme - Questa sera al Teatro Ariston di Acqui Terme, alle 21,15, spettacolo teatrale interpretato da Laura Curino, Natalino Balasso e Cristian Burruano. La regia è di Gabriele Vacis. Nel vagone di un treno ad alta velocità si incontrano casualmente alcuni viaggiatori che, senza saperlo, hanno qualcosa in comune: sono in qualche modo dei reduci. Cominceranno a raccontarsi le proprie storie e scopriranno di essere tutti scampati all'acqua. L'acqua del Polesine, l'acqua di New Orleans, l'acqua dello Tsunami, l'acqua dei mille posti inondati, più o meno conosciuti: vicende terribili, dalle quali chi è riuscito a sopravvivere ha ricavato una nuova consapevolezza della precarietà umana ed ha trovato la forza per continuare a vivere.
Info biglietti: 0144-322885.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
21/04/2008 - La Valenza perde immeritatamente, il Casale riemerge
Provincia - La Valenzana rischia grosso in questo finale di campionato. La sconfita di iei della squadra di Parlato rende indispensabili le prossime due gare. La Valenzana ha perso immeritatamente ieri contro la Pro Vercelli recriminando per alcune decisioni arbitrali discutibili. Sono due gli episodi da rigore che il direttore di gara ha valutato come regolari scatenando le ire del presidente Alberto Omodeo e del mister Parlato che ora vivono con apprensione la prossima sfida salvezza fuori casa contro il Varese.
In serie D il Casale si rialza vincendo 2-0, gol di Serra e Sacco, contro la Lavagnese agganciando la Novese in classifica a quota 40 dopo l'1-1 contro la Sanremese. Il tecnico nerostellato, a fine gara, dopo la contestazione dei tifosi annuncia che non rinnoverà il contratto. Il Derthona non va oltre il pari: 1-1 contro il Vado che insieme al Saluzzo è retrocesso in Eccellenza. La squadra di Benzi si morde le mani per un calcio di rigore fallito con Spinaci e per una partita che si doveva vincere a tutti i costi. Pareggio divertente, infine, tra Alessandria e Savona (1-1) con i grigi che subiscono il gol dei liguri e poi trovano il pari con Buelli.
In Eccellenza vittoria importante del Castellazzo contro l'Aquanera per 4-2. I neroverdi si avvicinano all'Albese che pareggia contro il Bra ed ora le due squadre sono a un punto di distanza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il mister Barbieri  |  scarica

Il mister Iacolino  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI