mercoledì 30 aprile al CSA SUBBUGLIO...

Forse non tutti sanno che io sono nato e cresciuto sopra il “vero” vecchio SUBBUGLIO di via Scazzola, dove suonavano i PEGGIO PUNX (respect!) e noi gagnetti 16enni prendevamo in prestito le loro chitarre (grazie Marco L.) e da lì è nata la nostra voglia di esprimerci suonando.. con l apuzza di cantina marcia e di birra che ti entrava nelle ossa… e le giornate intere a strimpellare e imparare accordi e note dagli altri, c’era sempre “il manico” che arrivava e devastava gli altri in bravura, e così tutti a cercare di eguagliarlo…. Ricordo la mia prima band da morire dal ridere…. Bassista strabico e dentato col basso a due corde (perché nn aveva i soldi per comprarsi le altre due!) batterista completamente negato….. e io che sapevo a mala pena suonare il fa col barrè.. e lo spostavo in tutta la tastiera, a mo’ power chord.. così sembravo più figo… ma alla fine non sapevo neanche la pentatonica…. E lì però c’e’ stato l’incontro col mitico Daniele Spadavecchia… http://www.sicilianswing.com/ che lui poi si che ha realizzato il sogno comune di andare in ammmmmerica a suonare ! infatti abita a San Diego Califoggia.. e mi manca terribilmente…. Sapete.. sono un nostalgico affettuoso…..e così è oiniziato anche l’impegno sociale….

C’ero io quando sono arrivati i vigili a sgombrarci….. stavo faceno le pulizie…. Con la scopa in mano.. e qualcuno ascoltava dei vinili punk di gruppi indicibili…. E chi c’era ad accogliere i vigili? Io… che nn sapevo nulla di nulla.. di politica.. di occupazioni.. di autonomie.. di nulla….

Mi piaceva, e basta.

Sentivo di fare una cosa giusta, che mi andava di fare, di stare con gli altri, anceh portandomi dietro la mia timidezza di sempre, ma una cosa che mi faceva sentire un ragazzo con delle idee.

E ora il SUBBUGLIO cos’è?

Me ne parlate?? Non ci sono stato che due volte soltanto da quando ha cambiato sede….

Ditemi…

Ciao a tutti e solidarietà.

Ale Fuzz Box Forever.

POST RECENTI