VENERDI’ 9 MAGGIO StrAlessandria 2008: 13ª edizione

CORSA DI SOLIDARIETA' PER IL PROGETTO

"CAMBOGIA. ACQUA PULITA PER TUTTI"

VENERDI' 9 MAGGIO 2008

Ore 20.00

Piazza della Libertà

Alessandria

StrAlessandria 2008: 13ª edizione

La StrAlessandria è una corsa per grandi e piccoli lungo le vie del centro storico alessandrino: un'occasione per stare insieme, divertirsi e riscoprire la città all'insegna della solidarietà.

La StrAlessandria è organizzata dall'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo (ICS).

La 13ª edizione della StrAlessandria si svolgerà venerdì 9 maggio 2008.

Il ricavato della manifestazione è destinato al progetto "Cambogia. Acqua pulita per tutti. Costruzione di pozzi per famiglie con disabili". Un'ampia campagna di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole, affianca l'attività di cooperazione.

La StrAlessandria 2008 è dedicata alla memoria di Onesta Carpenè, l'anima e il motore della cooperazione alessandrina in Cambogia.

La StrAlessandria 2008 riconferma:

- la StraRagazzi, iniziativa pomeridiana in Piazza della Libertà con giochi, percorsi e staffette per le scuole elementari (cfr. pag. 9)

- l'attenzione per l'ambiente, con i sacchetti per le magliette realizzati in Mater-Bi e l'uso di carta riciclata per pieghevoli, diplomi, biglietti dell'estrazione a premi e cartella stampa.

Presenta infine una simpatica novità: la "storica" maglietta che in ciascuna edizione viene distribuita a tutti i partecipanti e che vanta numerosi collezionisti, quest'anno è stata realizzata in un allegro colore azzurro per richiamare il tema dell'acqua a cui la StrAlessandria è dedicata.

Tutte le informazioni sulla StrAlessandria sono reperibili sul sito internet www.icsal.it/stralessandria

Consorzio di Enti Locali
ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Piazza Basile 19 15100 Alessandria - Italia
Tel +39 0131 232640 Fax +39 0131 235497

icsal@tin.it www.icsal.it

POST RECENTI