Le notizie di oggi - 1 aprile

 

 

Sul sito www.radiogold.it un nuovo video della festa alessandrina per la promozione dei Grigi e alla voce "Programmi" --> "Intervista" l'intervista a Massimo Ranieri.


Questa sera torna il tango di Cafè Bar Billares (dalle 20.30 alle 22) e a seguire Mosquito Night con Memo Dj (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie di oggi




Cronaca
01/04/2008 - La morte dell'ultrà causata da una situazione critica
Asti - Si continua ad indagare sulla morte di Matteo Bagnaresi, 28 anni, tifoso del Parma travolto da un pullman di tifosi juventini domenica pomeriggio prima della gara Juventus-Parma.. L'investimento del tifoso sarebbe avvenuto perche' si era creata 'una situazione critica': e' quanto ritengono gli investigatori. Per questo la posizione dell'autista del mezzo, Siro Spoldi, indagato per omicidio colposo, 'potrebbe alleggerirsi'. Spoldi, secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, ha percepito una situazione di pericolo e si e' praticamente dato alla fuga per evitare ulteriori problemi per i passeggeri e il pullman.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
01/04/2008 - Cresce il debito per la provincia di Alessandria
Alessandria - Mutui per la casa, prestiti per l'acquisto di beni mobili, crediti al consumo, finanziamenti per le ristrutturazioni e intanto gli italiani continuano ad indebitarsi sempre di più. E in modo costante. Su 103 comuni Alessandria si piazza al 63esimo posto con oltre 12 mila euro di soldi in debiti. L'indebitamento, in un anno, è aumentato del 7,9%. Ancora più spaventosa la situazione spalmata sui 5 anni (quando arrivò l'euro), con un aumento dal 2002, pari al 72,7%. Alessandria non se la passa comunque troppo male, visto che viaggia metà classifica, con Roma, Milano e Reggio Emilia in vetta. Alessandria al centro, alla fine, e quindi più virtuosa, Vibo Valentia. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
01/04/2008 - Nasce il servizio di cooperazione internazionale giovanile
Alessandria - Firmato a Palazzo Ghilini, ad Alessandria, dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Massimo Barbadoro, e dalla presidente dell'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo (ICS), Ivana Stefani, l'accordo per l'avvio del Servizio di cooperazione internazionale giovanile, nato dalla ricca attività di educazione interculturale e di informazione sulle tematiche dei diritti umani, della cooperazione e della pace rivolte ai giovani. Il Servizio, che ha sede presso l'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo (ICS), in Piazza Basile 19, ad Alessandria, si propone di coltivare nella comunità giovanile l'interesse per i problemi dello sviluppo e del sottosviluppo, avvicinare i giovani alla storia dei paesi del terzo mondo e alle cause del divario di sviluppo tra le diverse aree del pianeta. Tra le attività più significative già avviate, va segnalato il progetto di cooperazione con il Mozambico denominato "Una scuola per Mitava", con la partecipazione diretta degli studenti alessandrini, e l'incontro con le Madres de Plaza de Mayo sul tema dei diritti umani, a cui ha fatto seguito il concorso "Argentina così lontana così vicina" 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
01/04/2008 - Ranieri in Alessandria
Alessandria - Lo scugnizzo della canzone italiana dopo le esperienze televisive, teatrali e cinematografiche racconta se stesso. E' Massimo Ranieri, uno dei cantanti storici della musica leggera italiana, che questa sera arriva al Teatro Comunale di Alessandria con il suo spettacolo "Canto perchè non so nuotare...da 40 anni". Ranieri proporrà il suo ricchissimo repertorio. Massimo Ranieri tornerà ad esibirsi nei suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico, ma eseguirà per la prima volta anche alcune fra le più belle canzoni d'autore degli ultimi decenni: brani di Battiato, Mina e molti altri. In scena con Ranieri un'orchestra di tutte donne e un corpo di ballo sempre completamente al femminile. Le coreografie sono di Franco Miseria arricchite dai costumi di Giovanni Ciacci  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Massimo Ranieri sui prossimi impegni  |  scarica


Sport
01/04/2008 - Oggi Radiogold celebra i Grigi
Alessandria - Questo pomeriggio, alle 18, in diretta sugli 88.8 e 89.1 di Radiogold andrà in onda uno speciale dedicato alla promozione dell'Alessandria Calcio. Tanti ospiti si alterneranno nei nostri studi: parleremo con il presidente Bianchi e il mister Iacolino, ma anche con i protagonisti sul campo di questo successo e dunque spazio ad Artico, Larganà, Zappella e compagni, senza dimenticare i nostri commentatori sportivi, Gigi Poggio e Matteo Serra. Voi potrete intervenire con domande e commenti. Scriveteci a diretta@radiogold.it, inviateci un sms al 3384109376 oppure telefonateci allo 0131-221887. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI