28 marzo "Notte di terrore al castello" - gioco di ruolo al Castello di Camino (AL)

Dopo il successo di "Golosaria" il 7 ed 8 marzo, riprendono il via le manifestazioni e le iniziative al castello di Camino (Alessandria).

Sulla scia di quanto già proposto nella passata stagione invernale con "Fantasmi, tormenti, magie e segreti", l'Associazione Culturale Castello di Camino Monferrato in collaborazione con la Bieffepi Consulenze di Cigliano (VC) mette in scena una nuova ed intrigante serata che trae spunto dai personaggi dei maggiori e più noti racconti del genere horror.

La "Notte di terrore al castello" è un gioco di ruolo dove gli ospiti verranno invitati ad accogliere la sfida della marchesa Camilla, signora del castello di Camino, e la sfida consisterà principalmente nel riuscire a percorrere ed attraversare le sale del castello, illuminato dalla fioca luce di candele e fiaccole; ma le sale non saranno vuote, gli amici della marchesa vi regnano sovrani, ognuno con un proprio ruolo, ognuno pronto ad ostacolare il cammino dei nuovi ospiti.

La serata, in programma sabato 28 marzo al castello di Camino (AL), vuol essere un nuovo modo per avvicinare il pubblico alle dimore storiche ed ai beni di pregio, facendoli conoscere ed apprezzare anche attraverso momenti ludici, ma di certo effetto.

Strutture e realtà come il castello di Camino vengono aperte al pubblico solo occasionalmente e, perlopiù, in contemporanea a grandi eventi di massa; ciò tuttavia riduce le possibilità per l'ospite di apprezzare in fondo la bellezza del castello o della dimora storica, non consente di godere del particolare, del dettaglio che spesso fa la differenza e che rende speciale quel castello.

Con questo genere di eventi, sviluppati grazie alla regia del giovane staff della Bieffepi Consulenze, l'Associazione Culturale Castello di Camino intende far conoscere ed apprezzare al visitatore ed ospite proprio il dettaglio, permettendogli di diventare egli stesso scopritore di quell'elemento così diverso: un castello a misura d'uomo, fatto per essere scoperto ed apprezzato in ogni suo particolare.

Per la serata del 28 marzo è stata disposta la prenotazione obbligatoria, proprio per limitare il flusso di visitatori ed ospiti e per consentire a tutti di giocare e....scoprire il castello.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina web dedicata su: www.castellodicamino.it  oppure www.bieffepi.it .

Recapiti telefonici: tel. 0161 1895157 (orario ufficio) e cell. 349 4007604.

______________________________

 

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.

Piazza Martiri della Libertà, 6

13043 Cigliano (VERCELLI)

tel. 0161 18 95 157

fax 0161 18 95 159

e-mail: info@bieffepi.co m

 

POST RECENTI