I due gemelli veneziani al Teatro Comunale di Fresonara, sabato 28 marzo 2009, ore 21.00.

L'Italiana Teatro, neonata compagnia teatrale e fondata da attori professionisti ed esperti dello spettacolo, provenienti dalla "scuola internazionale del teatro Arsenale" di Milano, ognuno dei quali ha avuto occasione di maturare la propria esperienza non solo in contesti nazionali, ma anche in realtà come Giappone, Spagna, Canada e Inghilterra, arriverà nel comune di Fresonara, Alessandria.

Dopo aver partecipato alla Festa del Teatro 2008 e riscosso grande successo nei teatri piemontesi e milanesi, come al teatro Blu, lo scorso 30 ottobre, ed al Cinema Teatro Eduardo di Opera nel successivo 14 novembre; il giorno 28 marzo 2009, alle ora 21.00, presso il Teatro Comunale di Fresonara, la compagnia porterà in scena lo spettacolo "I due gemelli veneziani", dall'opera di Carlo Goldoni.

Una delle più interessanti e singolari commedie, messa in scena nel pieno rispetto dei canoni storici della commedia dell'arte, ma con adattamenti musicali e situazioni comiche, estremamente frizzanti ed attuali.

Unica opera tragicomica dell'Autore in quanto capace di far ridere ma allo stesso tempo di far riflettere sui meccanismi e le tematiche sociali che caratterizzano da sempre il rapporto tra gli uomini, la tragicità e la commedia.

L'attore Pietro Di Giorgio sottolinea :"Siamo una compagnia, un gruppo di persone affiatate che ama il teatro, ma soprattutto che ama il proprio Paese, le proprie radici, tradizioni di un'Italia così ricca di piccole, grandi realtà che da sempre hanno dettato al mondo i canoni dell'arte e della bellezza. Ed è per questo che lavoriamo duramente ogni giorno per raccontare alla gente una parte della propria storia, utilizzando tutti i linguaggi che solo una disciplina completa e perfetta come il teatro ci permette di rappresentare. ...e se volete saperne di più … venite a teatro.".

INIZIO SPETTACOLO: ORE 21,00
BIGLIETTO, ACQUISTABILE ALL'INGRESSO: € 10,00

Associazione Italiana Teatro
associazioneitalianateatro@gmail.com
Cell : 329.5935766
INFO: 0142/ 540150

POST RECENTI