La newsletter di martedì 31 marzo

www.Radiogold.it  - Sul nostro portale la recensione del nuovo videogioco a cura di Claudio Pofi alla voce "Il game".

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera appuntamento con il tango alle 20,30: collegamento in diretta con Buenos Aires per Café Bar Billares. Dalle 22 Mosquito Night con Memo djset.

 

Ecco le notizie principali di oggi:

 

Cronaca

31/03/2009 - Venerdì o giovedì i funerali di Andrea e Alessandro

Castelletto Monferrato - Saranno giovedì o venerdì i funerali di Andrea Corrado e Alessandro Bressan, i due ragazzi morti nell'incidente sulla A21, tamponati da una Bmw M30 mentre tornavano a casa. Intanto a Castelletto Monferrato, paese dove i due giovani vivevano, gli amici hanno chiesto di intitolare la piazzetta di villaggio Valverde ai due ragazzi, una richiesta che il sindaco, Paolo Borasio, ha già di fatto accolto. Atteso per oggi il nulla osta della magistratura per la celebrazione dei funerali. 

Politica

31/03/2009 - La situazione cromo a Spinetta Marengo

Alessandria - Ieri mattina si è svolta in Alessandria una nuova seduta della Commissione Politiche Ambientali per discutere dell'inquinamento dell'area Fraschetta, un incontro richiesto dalla minoranza e in particolare da Paolo Bellotti che è tornato, insieme a Giorgio Barberis (prc) ed Enzo Demarte (margherita) sulla vicenda della consulenza affidata alla dott.ssa Bruna, moglie dell'assessore Zaccone. Il presidente Bocchio ha criticato questo ennessimo attacco e affermato che la commissione non è la sede per discutere di questioni polemiche, Bellotti ha replicato anticipando la richiesta di una commissione d'inchiesta sulla consulenza. I lavori sono poi proseguiti con la relazione della dott.ssa Bruna che ha sottolineato l'importanza di come, per la prima volta, si accerti e si accetti che l'inquinamento Solvay non sia solo sul confine e come la ditta si impegni a mettere a punto nuove misure di prevenzione. Intanto non dimuniscono i valori di cromo esavalente anche se l'area interessata resta circoscritta. Ribadita la necessità di attuare una bonifica nazionale, coinvolgendo i privati per non far gravare le loro reposanbilità sul pubblico. 

Politica

31/03/2009 - A Casale torna la Margherita

Casale Monferrato - Diventa complicata la situazione politica del centrosinistra a Casale Monferrato. Torna infatti la Margehrita. Ieri sera in consiglio comunale si è ricostituito il gruppo che era confluito nel partito democratico. Di conseguenza è resuscitato anche il gruppo dei Democratici di Sinistra. Il motivo è la scelta del candidato alle comunali. Il Pd cittadino ha designato Gianni Crisafulli, ma il gruppo della Margherita non è d'accordo. Ulteriore testimonianza questa riesumazione politica che ora apre diversi scenari. Gianni Crisafulli per il Pd, Maria Merlo, probabile candidata per la Margherita. 

Sport

31/03/2009 - Ansaldi si dimette, arriva Rodolfi

Valenza - I risultati avranno deluso i tifosi, ma Ansaldi si dimostra gran signore e sceglie la via più scomoda e meno battuta per dire addio alla Valenzana. Il tecnico si è infatti dimesso ieri sera dopo il deludente risultato con il Montichiari. La pesante sconfitta e un solo punto in sei partite ha indotto il tecnico a lasciare la suqadra. La società per ora non commenta anche se già oggi potrebbe arrivare il nome del sostituto, quasi sicuramente Paolo Rodolfi, ex Nuorese e Sanremese. 

POST RECENTI