Il Caos e Dana alla festa del BlogAL: domenica 29 marzo al Di Noi Tre, ore 21

CHI SIAMO: Il Caos e Dana nasce nel marzo 2004 dall'incontro di Gianni Piras, bassista blues, e Dana , cantante jazz. Musicalmente si fondono queste due sintonie e Gianni dal basso, passa a suonare la chitarra e da improvvisazioni del duo, si materializzano, ad oggi, cinquanta brani, arrangiati e suonati anche con la collaborazione di diversi musicisti, in festivals, rassegne, pub, chiese, auditorium, distillerie… lo spettacolo riscuote il sincero apprezzamento del pubblico di ogni età. Lo chiamiamo spettacolo, perché oltre alla musica, c'è il parlato, che, come i testi delle canzoni, sono ispirati da sogni, immagini del remoto passato, poesie, brevi racconti, con i quali si vuole coinvolgere il pubblico in momenti, oltre che di relax e divertimento, anche di riflessione e presa di coscienza sul cammino dell'essere umano, parlando di acqua, di dolore, gioia, rumori e suoni, coraggio e paura, amore, libertà ecc.. Il Caos e Dana è un simbolo della mitologia celtica, dove Dana, dea dell'arte, aiuta la sua tribù a dominare il caos e a sconfiggere la tenebra che da tempo regnava. Abbiamo sposato questo simbolo, perché crediamo fermamente che il cammino dell'arte sia quello giusto; quello che sostiene e porta luce nell'essere umano, quotidianamente, nutrendone lo spirito e illuminandone la via 

Dana Vignati (Andrews):sono nata a Milano, in adolescenza ho fatto teatro con la compagnia milanese de "IL CHIODO", poi, per diversi anni ho cantato jazz con diverse formazioni dal duo alla big band, con Stefano Bagnoli, Roberto Piccolo, Nando de Luca, Raimondo Campisi, Bruno De Filippi, Lino Patruno, Franco Cerri, Tony Scott, Elliot Zigmund e moltissimi altri (Mi scuso con chi non cito,ma sarebbe troppo lunga). Ho inciso due cd, uno in Germania di standards americani assieme a N. de Luca: "My silent love" e l'altro, "Lady Day Story"(Top Records accompagnata da N. de Luca, R.Piccolo, S. Bagnoli), sulla vita di B Holiday, dall'omonimo spettacolo portato nei teatri con la voce recitante di Valeria Ciangottini. Ho diretto artisticamente dal 1995 al 2002 il jazz auditorium Swing Hall in Monferrato.

Gianni Piras:sono nato a Orgosolo (NU). Ho studiato basso con il M.° Faga e per diversi anni ho suonato in vari gruppi di musica blues e rock blues, oggi mi dedico completamente al mio progetto, Il caos e dana!... e suono anche la chitarra.

 

www.myspace.com/ilcaosedana

ilcaosedana@tele2 punto it

POST RECENTI