"Bambini in gioco" alla StraRagazzi

Aspettando la StrAlessandria ...
"Bambini in gioco" alla StraRagazzi
La StrAlessandria non è solo ... StrAlessandria! Nel pomeriggio di venerdì 7 maggio in Piazza della Libertà ci sarà, come ogni anno, la StraRagazzi per le scuole dell'infanzia e primarie. Tra i bambini della provincia c’è già grande fermento: si prevedono numerose le classi che in piazza daranno vita a un pomeriggio allegro e festoso.
Ospiti attesissimi saranno i ragazzi del Servizio di Educativa Territoriale per l’Handicap e del Centro Diurno “Soleluna”, le strutture che, in convenzione con il Cissaca, si occupano dei disabili in situazioni di gravità fisica e/o psichica. Proprio in questi giorni, gli operatori dell’ICS e dell'Atletica Alessandria sono al lavoro per far sì che i giochi proposti siano adeguati a tutti i partecipanti.
Alcuni ragazzi che frequentano il Centro Soleluna sono inseriti nelle scuole della nostra città e condivideranno con i compagni di classe l'avventura "StraRagazzi". La loro partecipazione rende ancora più bello e significativo il progetto StrAlessandria 2010, "Bambini in gioco", che è dedicato al miglioramento dei servizi rivolti ai bambini disabili di Alessandria e Alba Iulia (Romania).
Ma le sorprese non sono finite: un altro evento che darà energia e vitalità alla corsa di solidarietà del 7 maggio sarà la partecipazione di un gruppo di alunni della scuola primaria “M. Eminescu” di Alba Iulia. Ma di questo e di altro ancora si parlerà nei prossimi giorni... Nel frattempo, non resta che allenarsi!


Consorzio di Enti Locali ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Via Verona 17 15121 Alessandria - Italia
Tel +39 0131 232640 Fax +39 0131 235497   
icsal(chiocciola)tin.it   

POST RECENTI