La StrAlessandria è ecosensibile

Aspettando la StrAlessandria...
La StrAlessandria è ecosensibile

Mancano un paio di settimane all'appuntamento solidale del 7 maggio e gli iscritti sono in continuo aumento. L'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo (ICS) desidera informare tutti i partecipanti che la StrAlessandria, da sempre attenta all'ambiente, quest'anno lo è ... ancora di più!
Le magliette sono prodotte secondo un codice etico e le buste di plastica, che nelle edizioni passate le contenevano, sono state sostituite da fascette di carta riciclata. Per capire l’impatto ambientale di questa scelta, basti pensare che si tratta di 6.000 magliette e quindi 6.000 buste di plastica in meno da smaltire…
Inoltre, accogliendo le sollecitazioni di alcuni eco-corridori, anche i bicchieri per l’ "abbeveraggio” alle fontanelle AMAG (buonissima acqua dell’acquedotto cittadino!) e agli altri punti ristoro saranno in biopolimeri derivati da amido di mais. E, quindi, si raccomanda di gettarli nell’organico!
I
nfine i pieghevoli informativi StrAlessandria sono stampati su carta riciclata, i diplomini per i bambini della StraRagazzi sono in carta ecologica e i sacchetti per contenere le magliette sono in Mater-bi.
Chi si deve ancora iscrivere, può recarsi nella nuova sede dell'ICS in Via Verona 17, oppure presso i negozi Sportrage e La Bici. E, dalla prossima settimana, saranno attivi anche due punti iscrizione sotto i portici del Municipio e a Librinfesta.
Si ricorda che il ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto "Bambini in gioco. Cura delle disabilità infantili ad Alessandria e Alba Iulia (Romania)".

--  
Consorzio di Enti Locali ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO Via Verona 17 15121 Alessandria - Italia Tel +39 0131 232640 Fax +39 0131 235497 icsal(chiocciola)tin.it www.icsal.it cf 96013500069 

POST RECENTI