CANTAGIRO ALESSANDRINO

LOGO9.jpgAssociazione Culturale Amici della Musica e del canto  “Cantagiro Alessandrino” Seconda Edizione 2010

Comunicato Stampa

L’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto, presenta la 2^ Edizione del Cantagiro Alessandrino.

Manifestazione Culturale e Sociale nata per avvicinare i giovani alla canzone italiana e di autore. La manifestazione è patrocinata dal comune “Città di Alessandria” e da altri Enti locali (La manifestazione non è a scopo di lucro). Ideata dal pittore futurista Mike Yacin (Direttore Artistico), dal presentatore della manifestazione lo “Showman Mauro” il volto nuovo dello spettacolo della nostra provincia che ha conquistato per la sua professionalità e la sua simpatia in poco tempo il pubblico alessandrino, dal tecnico del suono Mario Mossuto, noto musicista degli anni settanta. IL Cantagiro Alessandrino partirà sabato 24 Aprile 2010 dal “Centro d’Incontro Comunale Cristo, in via San Giovanni Evangelista di Alessandria per la rassegna canora che vede in passerella ben 80 giovani cantanti . Con la partecipazione straordinaria del “Gruppo Spontaneo Teatrando” e la partecipazione delle scuole di ballo della nostra  provincia. La carovana del Cantagiro fa omaggio di un grande spettacolo canoro a tutti i Centri d’Incontro della nostra città a livello sociale e porta il suo spettacolo in tutte le Proloco della nostra provincia.

Programma della 1^ Tappa sabato 24 Aprile 21,30 Centro Sportivo Barberis “il Borsalino”: partenza con le cinquecento storiche dal Centro d’Incontro Comunale Cristo in via San Giovanni Evangelista con a bordo i ragazzi del Gruppo Spontaneo Teatrando, i cantanti, lo Staff del Cantagiro e gli accompagnatori. Il corteo prevede il passaggio nel centro cittadino. Arrivo in comune della carovana alle ore 16,00, incontro con il Sindaco in sala stampa (Dott. Piercarlo Fabbio) , un saluto in chiave musicale con l’inno scritto dal nostro Sindaco Piercarlo Fabbio e composto dal maestro Astori, arrangiato per l’occasione dai musicisti Elio Pasino, Claudio Gigli e Nino Garofalo, da parte del Gruppo Spontaneo Teatrando e presentazione della 2^ Edizione del Cantagiro Alessandrino. Alle 17,00 partenza dal comune per la città dei fiori “La Cittadella”, visita in fiera e partenza per il Centro Sportivo Barberis “il Borsalino”, dove ci sarà un rinfresco per gli invitati. Alle 21,30 inizio serata della 1^ tappa della seconda edizione del “Cantagiro Alessandrino”.

Ultima notizia il “Cantagiro Alessandrino 2010”:  in data 22 Maggio al "Centro d'Incontro Comunale Cristo" in via San Giovanni Evangelista di Alessandria le selezioni del Cantagiro Nazionale, tutte le info su www.ilcantagiro.it --- Finale il 24 giugno al Piper Club di Roma"

Lo Staff del Cantagiro Alessandrino

Mike Yacin,Mauro “Showman”, Mario Mossuto

POST RECENTI