giovedi 28 ottobre GoldNews


Sempre più stretto il legame tra Alessandria e Romania, sempre in nome della solidarietà
 - L'Associazione Italiana Assistenza Spastici di Alessandria ha donato mille euro all'Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo per sostenere il progetto "Bambini in gioco", a favore di un centro rumeno per bambini disabili e dell'Ospedale Infantile di Alessandria. Con questo assegno l'AIAS ha mantenuto …
1300 firme contro la centrale di Predosa
 - I cittadini di Predosa sono tanti e soprattutto agguerriti. Oggi presenteranno al presidente della Provincia, Paolo Filippi, un plico di 1300 firme per testimoniare la loro contrarietà all'insediamento di una centrale a biomasse nel paese. Vizi procedurali, i rischi che deriverebbero dalla presenza …
Che fine farà il Politecnico di Alessandria?
 - L'alessandrino ha bisogno di ingegneri, ma presto la provincia potrebbe perdere l'università che li forma. Il Politecnico di Alessandria non ha accettato iscrizioni al primo anno perchè la didattica non è stata confermata per carenza di fondi. L'anno accademico è iniziato regolarmente solo per gli studenti …
E' crisi senza precedenti per il settore dell'abbigliamento
 - Il settore dell'abbigliamento sta vivendo il suo peggior periodo. Un appello accorato e rassegnato arriva da Romano Anfossi, storico commerciate alessandrino. In decenni di attività il signor Anfossi non ricorda altri momenti in cui la crisi abbia così profondamente toccato il settore. Per Anfossi la …
Valenza raccoglie fondi per sostenere l'Uspidalì
 - L'Uspidalì, la struttura per anziani di Valenza, vorrebbe trovare 500 mila euro sotto l'albero. Nell'ultimo riequilibrio di bilancio la maggioranza ha tagliato i fondi. Un taglio, necessario, ha sostenuto la maggioranza, ma che rappresenta una perdita considerevole che ora si spera possa essere ammorbidita …
I treni di Arenaways dal ministro Matteoli
 - Troppi disagi al traffico ferroviario piemontese e la polvere che si accumula sui nuovissimi treni Arenaways. L'onorevole Franco Stradella, del Popolo della Libertà, ha presentato un'interrogazione al Ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli. Stradella vuole capire perché la linea ferroviaria …
La Provincia marcia verso la valorizzazione del patrimonio napoleonico
 - Ora la Provincia da oggi fa parte della Fédération Européenne Des Cités Napoléoniennes, in qualità di Vicepresidente e rappresentante degli enti italiani affiliati. La federazione promuove azioni di recupero e valorizzazione del patrimonio storico dell'epoca napoleonica. …
Il campo di Tortona è al limite dell'agibilità
 - Il manto erboso del Fausto Coppi non è certo in perfette condizioni. Nello stadio di Tortona infatti l'arrivo della brutta stagione si fa sentire e la praticabilità del campo ne risente. Il presidente del Derthona, Ambrogio Pelagalli imputa questa situazione al fatto che, da questa stagione, nelle domeniche …

POST RECENTI