martedi 19 ottobre 2010 GoldNews


I tifosi grigi andranno a processo
 - I tifosi dell'Alessandria Calcio arrestati domenica nel prepartita di Verona-Alessandria sono stati scarcerati, ma andranno a processo. I tre, tutti uomini dai 33 ai 38 anni, hanno tentato di sfondare il cordone degli stewards colpendo uno degli addetti alla sicurezza con l'asta di una bandiera durante …
Amianto in teatro: la Procura indaga
 - L'inchiesta aperta dalla Procura di Alessandria per l'amianto ritrovato nel teatro comunale cittadino prosegue. Oggetto delle indagini è il cantiere della Switch1988, l'azienda che si occupò dei lavori di bonifica da amianto nello stabile durante l'estate. Tre le persone indagate. Secondo il Procuratore …
Anche la provincia in un maxi traffico d'oro
 - La guardia di Finanza di Como ha scoperto un giro illecito di 5 tonnellate di metalli preziosi, oro soprattutto, fra Italia e Svizzera. Sono stati sequestrati quasi 150 kg di oro e oltre 270 mila euro in contanti. Secondo la Procura di Como, al centro delle indagini non c'è solo oro importato clandestinamente …
Arenaways pronta a partire
 - Arenaways è quasi pronta alla partenza ufficiale. Entro una decina di giorni la linea ferroviaria privata che collegherà Torino a Milano, passando per Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Pavia e Voghera sarà funzionante. Diverse date di partenza dei collegamenti erano slittate per tre volte a causa …
I rifiuti ad Alessandria costano 16 milioni di euro annui
 - Il costo annuo per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti ad Alessandria è di 16 milioni di euro. La cifra è stata comunicata dal presidente del Consorzio Rifiuti Piercarlo Bocchio durante la Commissione Ambiente che si è riunita ieri in Comune. Il presidente Bocchio aveva già quantificato ai nostri …
Band emergenti in cerca di gloria
 - Le band emergenti possono tornare a partecipare al contest Morning Glory. E’ già on-line, sul sito dell'Associazione Culturale Paper Street, il bando della terza edizione del Morning Glory Music Contest, organizzato con il patrocinio della provincia di Alessandria. Morning Glory è coordinato da Lucio …
L'Ics di Alessandria promuove un corso per i giovani
 - L'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria promuoverà per il 14° anno il Progetto Giovani, un corso di formazione annuale gratuito, a frequenza serale, rivolto a ragazzi all'ultimo anno delle scuole superiori, ma anche agli universitari e ai giovani occupati. Il corso privilegia un approccio interattivo, …
Il migliore e il peggior della Fastweb Junior
 - Il migliore della Fastweb è Tommaso Fantoni, senza di lui la Junior ha faticato molto nel trovare punti di riferimento in attacco. In difesa i problemi di falli ne hanno condizionato la prova in negativo; sta di fatto che il miglior realizzatore della serata è lui, il miglior rimbalzista pure ed è anche …

POST RECENTI