mercoledì 27 ottobre GoldNews


Residenti ed esponenti di Medicina Democratica contro il colosso Solvay: a dicembre il processo
 - Il 14 dicembre partirà il processo contro la Solvay Solexis/Arkema per l'inquinamento del polo chimico di Spinetta Marengo, emerso nel 2008 con la dispersione nella falda acquifera di cromo esavalente. Gli imputati sono 38. I capi d'accusa sono avvelenamento doloso e dolosa mancata bonifica. L'associazione …
Condannati a otto mesi gli istruttori della piscina Alcarotti dove era morta Marta
 - Quattro persone sono state condannate per la morte della piccola Marta, la bimba annegata alla piscina Alcarotti di Casale nel marzo 2009. Marta era morta in pochi centimetri di acqua nell'ultimo quarto d'ora della lezione di nuoto. Quattro istruttori del centro natatorio hanno patteggiato e sono stati …
Confindustria:è ancora in salita la strada per uscire dalla crisi
 - Prosegue il lento e faticoso cammino delle imprese alessandrine per uscire dalla crisi economica. Le industrie della nostra provincia "pedalano in un falso piano" secondo i dati elaborati da Confindustria Alessandria nell'ambito della 144a Indagine Congiunturale, relativa al trimestre ottobre dicembre …
A rischio chiusura i reparti di ostetricia in provincia: mai più bambini made in Casale?
 - Forse in futuro in provincia i bambini nasceranno solo nel capoluogo. Il ministro alla Salute Ferruccio Fazio ha proposto di riorganizzare il sistema dei punti nascita, chiudendo i centri che contano un numero di parti inferiore a 1000 annuali. Spetterà alla Regione valutare la razionalizzazione delle …
Il deputato Grassano era legato con un contratto come direttore alla Ve.Ga
 - Maurizio Grassano aveva un contratto come direttore alla Ve.Ga. La notizia è emersa nella nuova udienza del processo contro l'ex presidente del consiglio comunale di Alessandria, ora anche deputato, accusato di truffa ai danni del Comune per gli alti rimborsi versati dall'ente pubblico alla Vega a copertura …
Si torna al futuro!
 - 25 anni fa faceva impazzire giovani e meno giovani. Dal passato ritorna al futuro uno dei film più celebri di Steven Spielberg. Quattro nomination agli Oscar, un Oscar per il miglior montaggio degli effetti sonori, quattro nomination ai Golden Globes, 9 nomination ai Saturn Awards e 3 Saturn per miglior …
Gli ospiti e gli argomenti del giorno di Radio Gold
 - Oggi su Radio Gold si parlerà del futuro del reparto di ostetricia di Casale e degli altri centri zona che registrano un numero di parti inferiore a mille grazie al direttore provinciale dell'ASL Gianfranco Ghiazza. Inoltre analizzeremo la situazione delle imprese alessandrine con Bruno Lulani, presidente …
Casale: nessun contatto tra Londrosi e la società
 - Il direttore generale del Casale calcio, Massimo Londrosi, ha smentito di essere stato contattato direttamente dalla società per riconsiderare il suo incarico. Nei giorni scorsi, su un giornale locale, si ipotizzava una divergenza di vedute tra i massimi dirigenti nero stellati e il dg, in particolare …


POST RECENTI