lunedì 18 ottobre GoldNews


Operazione riuscita per la piccola Giulia
 - Giulia sta bene e potrà vedere da un occhio. La bimba alessandrina di 15 mesi, insieme alla mamma, era volata in America per subire un intervento agli occhi. Giulia era cieca dalla nascita e la speranza era quella di poter finalmente recuperare la vista e conoscere così i volti dei suoi famigliari. …
Dal 25 addio alla tv analogica, ma in provincia non tutto è pronto
 - La neve al posto delle immagini in tv. Dal 25 ottobre chi non ha un decoder digitale in casa non potrá piú vedere i canali televisivi in chiaro. Il digitale terrestre sostituirà il segnale analogico come già successo per rai due e rete 4. Gli antennisti in provincia stanno verificando molti impianti …
Slitta la scadenza per il riconteggio delle schede regionali
 - Bisognerá aspettare ancora per sapere chi ha vinto le regionali di 7 mesi. Il Tar del Piemonte ha prorogato di 25 giorni la scadenza per eseguire il riconteggio di 15 mila schede elettorali delle ultime regionali. Il termine era venerdí, differito per la mancanza dei conteggi della provincia di Torino. …
Alcuni tifosi alessandrini fermati dopo Verona-Alessandria
 - AGGIORNAMENTO Il giorno dopo Verona-Alessandria i commenti sulla partita lasciano spazio ai successivi fatti avvenuti dopo l'incontro. A cominciare dai cinque tifosi grigi fermati dalla polizia per comportamento scorretto nei confronti delle forze dell'ordine. La versione alessandrina è ben diversa: …
Aperta un'inchiesta sul caso amianto a teatro
 - La Procura di Alessandria ha aperto un'inchiesta dopo la scoperta di amianto nel teatro comunale cittadino. Sono in corso indagini per accertare se la ditta Switch1988, che si occupò dei lavori di bonifica da amianto nello stabile durante l'estate, abbia violato le normative in materia di sicurezza …
In Regione un tavolo per i lavoratori della Space Cannon
 - La crisi della Space Cannon, azienda di Fubine leader nel settore dell'illuminazione, approda in Regione. Questo pomeriggio è stato convocato un tavolo tra le parti per decidere quali ammortizzatori sociali saranno attivati in favore dei dipendenti La proprietà, il gruppo austriaco Zumtobel, ha messo …
Alessandria si prepara al Salone del Gusto
 - Dal 21 al 25 Ottobre Torino ospiterà il Salone del Gusto, la manifestazione enogastronomica organizzata da Slow Food. Quest'anno una particolare attenzione sarà riservata alla sostenibilità ambientale, in occasione dell'anno internazionale della biodiversità. La provincia di Alessandria parteciperà …

POST RECENTI