CITTADELLA DI LUNA: lunedì 18 luglio 2011

Lunedì e mercoledì continuano gli appuntamenti con la manifestazione CITTADELLA DI LUNA, un progetto di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco a cura della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, che coinvolge artisti e compagnie di Alessandria, Valenza e del Piemonte.

Nella Cittadella di Alessandria appuntamenti con teatro, danza, musica, performance itineranti e tanto altro, alla scoperta delle realtà locali artistiche più interessanti.

LUNEDI'18 LUGLIO
La serata si apre alle ore 21 con il consueto aperitivo a base di sangria insieme a FRANCESCO GIORDA, artista di strada, clown ed equilibrista. Vincitore del Premio per la valorizzazione del teatro di strada, da oltre dieci anni porta i suoi spettacoli in giro per tutta l’Europa. 
- ORE 21,30: il DUO BIANCHI – DE MICHELI, composto da Marcello Bianchi e Daniela De micheli, esegue musiche di F. Kreisler – Liebesleid; J. Brahms - Danza ungherese N° 6; F.Kreisler - Shon Rosmarin; A. Piazzolla – Oblivion; F. Kreisler e E. Granados - Danza Spagnola; J.Brahms - Danza ungherese N° 5
- ORE 22: COLTELLERIA EINSTEIN, con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, in M'ama non m'ama (mimo-teatro). La famosa compagnia di Alessandria, autrice di tanti spettacoli per ragazzi e adulti, alle prese con alcune fra le più esilaranti scene del repertorio della compagnia e altre ancora più intriganti. Il tema portante è l'amore:  l'amour, the love, die Liebe my darling.
- ORE 22,30: ARTES SCUOLA DELLE ARTI in Cantico d'amore. Nasce con l'uomo l'enigma del desiderio che spinge a cercare qualcuno da amare. Molti ne hanno parlato, artisti e poeti. Spogliare i corpi degli amanti per ottenere semplicemente un uomo che cerca la sua donna, una sposa che cerca il suo sposo, un'anima che cerca il proprio dio… Un amore che trascende la dimensione terrena, per divenire l'eterno anelito dell'anima verso l'infinito.
- ORE 23: BIG BORGO JAZZ BAND (25 elementi). La band capitanata da Max Grecchi suona musiche di Cole Porter, Thelonious Monk, Irving Berlin, e tanti altri.
- ORE 23.30: ANDREA RIVA DE ONESTIS in Apophis (In the shadow of the sun). V.M.18. “Apophis era considerato dagli antichi egizi la divinità rappresentante le energie dell'annientamento, dell'isolamento e della fuga dolorosa dall'esistenza. Liberamente ispirato alla vita e all'opera di Sarah Kane. Dedicato agli amici che se ne sono andati e alla mia Nazione".
- ORE 24: FAUSTO PARAVIDINO in Genova 01: ispirato da numerose testimonianze e documenti, e scritto da Paravidino su commissione del Royal Court al termine di uno stage, Genova 01 è un "teatro-documento" suddiviso in 4 "giornate". È stato presentato per la prima volta il 28 febbraio 2002 al Jerwood Theatre Downstairs di Londra dal Royal Court con 15 attori. 

N.B.  IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE ALCUNE VARIAZIONI
Info: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, Via Savona, 1 – 15121 Alessandria,
tel. 0131 52266;  www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI