LUSTANDO MUSIC FESTIVAL, 8, 9 e 10 Luglio 2011 Grande successo per la quarta edizione del festival!

Lu Monferrato - Campo Sportivo, Piazza Gherzi

Si è brillantemente conclusa la quarta edizione di Lustando Music Festival, l’appuntamento estivo con il meglio della musica italiana tra le colline del Monferrato.
Organizzato dall’Associazione Culturale Rock in Lu, con il rinnovato appoggio della Pro Loco di Lu Monferrato, la Regione Piemonte, della Fondazione CRT, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Alessandria, della Fondazione Cral e con il Patrocinio del Comune di Lu Monferrato, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, rock, elettronica, reggae e folk music hanno incantato il piccolo paese in collina, che ancora una volta si è dimostrato location adatta e suggestiva dell’evento.
L’appuntamento ha riscontrato un netto incremento di affluenza rispetto agli anni precedenti, forte della qualità delle band proposte e del prezzo contenuto dei  concerti, ricevendo moltissimi complimenti anche da parte dei gruppi musicali presenti, che hanno omaggiato lo staff in più occasioni dedicandogli alcune canzoni durante i concerti.

La serata di venerdì 8 luglio ha visto ballare più di mille persone, accorse ad ascoltare Marta Sui Tubi e Casino Royale, gruppo che, tra l’altro, ha ricordato entusiasta dal palco anche la prima partecipazione al festival nel 1992.
Sabato 9 luglio, la serata che già si preannunciava più “calda” di questa edizione, ha chiamato a raccolta più di duemila persone provenienti da tutta la regione Piemonte che già dal tardo pomeriggio hanno affollato il campo sportivo in attesa di Tre Allegri Ragazzi Morti, Marracash, e Sud Sound System.
Domenica 10 luglio, la terza e ultima serata di musica è terminata alla presenza di quattrocento persone, radunate nella centrale Piazza Gherzi per ascoltare e ballare in compagnia di quattro band folk della zona, che si sono esibite in contemporanea alle degustazioni di vino e prodotti tipici.

Il servizio trasporti con navetta gratuita ha svolto perfettamente la sua funzione, raccogliendo i ragazzi più giovani di Alessandria e portandoli a destinazione rispettando tutti gli orari delle corse previste per venerdì e sabato sera, mentre il mercatino e la pro loco di Lu hanno lavorato in sinergia per offrire una cornice festosa di aggregazione e ristoro al festival, incrementando l’offerta di vestiario, oggettistica e gastronomia locale. L’area attrezzata a campeggio ha ospitato oltre un centinaio di persone, garantendo tutti i servizi necessari e agevolando l’entrata degli ospiti ai concerti grazie alla formula abbonamento che quest’anno ha riscontrato le preferenze della maggior parte del pubblico.
Le condizioni del clima, che nelle scorse edizioni hanno destato non poche preoccupazioni, quest’anno non hanno deluso le aspettative regalando ai presenti tre giorni di sole e stellate notturne.


POST RECENTI