CITTADELLA DI LUNA: VENERDI' 15 LUGLIO tutti gli appuntamenti

Continuano gli appuntamenti con la manifestazione CITTADELLA DI LUNA, un progetto di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco a cura della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, che coinvolge artisti e compagnie di Alessandria, Valenza e del Piemonte.

 

Nella Cittadella di Alessandria appuntamenti con teatro, danza, musica, performance itineranti e tanto altro, alla scoperta delle realtà locali artistiche più interessanti.


VENERDI’ 15 LUGLIO

ORE 21: Aperitivo accoglienza con GIORGIA GOLDINi. “Attrice, preferibilmente comica. Sono generalmente pazzesca, a volte geniale, qualche volta esagero. Credo che ridere sia una cosa molto seria, credo che far ridere seriamente qualcuno sia molto difficile, difficilmente rido davvero, a volte rido per niente”.

ORE 21.30: CDM ORCHESTRA: Il duo che si esibisce questa sera è composto da Alice Lenaz e Alessandro Balladore, entrambi componenti della più numerosa CDM Orchestra, band ufficiale dell'Associazione culturale La Corte dei Miracoli, Arte e musica. Il repertorio varia dal jazz al blues con particolare attenzione agli arrangiamenti, sempre rivisitati. Il duo propone anche brani cantautorali della tradizione francese spagnola.

ORE 22: DUO GARDEL in Tango Apasionado. Gianluca Campi fisarmonica – Claudio Cozzani pianoforte. Il Duo Gardel, che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel, è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico. Il Duo Gardel si è formato nel 2005, dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani.

ORE 22,30: ORIZZONTE DANZA e JOY SINGERS CHOIR in La Musica nel Cuore.
Ascolta..... la senti? La musica!  Io la sento dappertutto, nel vento, nell'aria, nella luce, nel battito del cuore.... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima..... non bisogna fare altro che ascoltare! I canti del THE JOY SINGERS CHOIR, i balletti della Scuola ORIZZONTE DANZA e le sensazioni del cuore narrate dalla voce di FABRIZIO PAGELLA. Coreografie a cura di Ketty Doglioli e Marta Molinari.

A seguire  JOY SINGERS CHOIR, il gruppo gospel di Valenza esegue i classici del suo repertorio.  Il Coro si distingue nel panorama italiano per l'originalità e poliedricità delle sue interpretazioni: il sound afroamericano è il fondamento e l'ispirazione del suo repertorio, che spazia dai classici della tradizione spirituals e gospel, a colonne sonore di film, a brani più recenti, tutti riadattati con arrangiamenti originali.

ORE 23: GIORGIA GOLDINI in TROPPE DONNE IN UN'ALTRA, un viaggio nella mente e nei corpi di alcune donne che si inseguono su un palco. Donne che convivono in una, parlando di sé attraverso sogni e paure.

ORE 23,30: TEATRO DEL RIMBALZO in Storia di Pia. Liberamente tratto dalla novella "L'Imperatrice di Spinetta" di Paul Heyse.  “Nella pianura di Alessandria, a un'ora di cammino dal villaggio di Marengo, si trova un'altra borgata, detta Spinetta. Ben pochi sanno come questo paese abbia vissuto una sua grande giornata nella quale, con pompa solenne, furono incoronati un imperatore e un'imperatrice e come poi, in maniera piuttosto singolare, abbia avuto termine quel potere sovrano...


NB IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE ALCUNE VARIAZIONI

 

Info: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, Via Savona, 1 – 15121 Alessandria,
tel. 0131 52266;  www.teatroregionalealessandrino.it

 


--------------------------------------------------------------------------- This e-mail is confidential. If you are not the addressee or an authorized recipient of this message, any distribution, copying, publication or use of this information for any purpose is prohibited. Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message. Ce message est confidentiel. Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont interdits. Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et d'ensuite detruire ce message. ---------------------------------------------------------------------------

POST RECENTI