"CIRCLELAND" Albert Hera in Concerto: 15 aprile 2012 Teatro Macallé - Castelceriolo ore 21.30!

"CIRCLELAND" Albert Hera in Concerto 15 aprile 2012
Teatro Macallé , via marsala ,1 Castelceriolo (AL) ore 21.30

Concerto di Improvvisazione Vocale Corale: 
prima volta in provincia assolutamente da non perdere: Ingresso Libero

Una Cirlesong è una forma di improvvisazione corale che può essere realizzata attraverso diversi strumenti come voci o percussioni. 
Il solista-direttore, in un processo di libera improvvisazione, crea e assegna progressivamente ai coristi, disposti a cerchio e ripartiti per sezione, specfici moduli ritmico vocali che vengono ripetuti in una sorta di litania. Dal loro incastro nasce la struttura armonica del brano. 
L'obiettivo è quello di coinvolgere non solo la dimensione vocale, ma anche quella corporea, cognitiva e socio-emotiva. 
Ne risulta un'esperienza di profondo assorbimento in cui i fattori emotivi diventano la base per facilitare nei partecipanti una nuova e più acuta consapevolezza degli aspetti ritmici, polifonici, esecutivi, antropologici dell'attività canora.Il Concerto racconta la vita dell'artista Albert Hera. Un modo di raccontarsi e di portare il messaggio musicale e artistico che va oltre, quell'oltre in cui gli artisti che saranno presenti sul palco pur non conoscendosi riescono a dialogare artisticamente perché hanno voglia di confrontarsi e di condividere la propria voce nella relazione sonora. Questo spettacolo ha la forza di sensibilizzare grazie al suono della voce valori quali La libertà, La famiglia, Il Sogno, La tenacia, L'uguaglianza, La Pace, La disciplina.

MUSICISTI: Albert Hera: voce, sassofono, loop station, Max Celsi: Tastiere e programmazione , Marco Forgione: Beat Box
ed il coro dei partecipanti alle due giornate di stage.

Il Concerto è abbinato ad uno Stage che si terrà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 presso il teatro Macallè.
per informazioni Tel +39 331 9635253,  www.vocaleweb.it

POST RECENTI