Da venerdì 13 aprile a lunedì 16 aprile al CINEMA MACALLE' di Castelceriolo (AL) Hysteria di Tanya Wexler. Inoltre SERATA MUSICALE CIRCLELAND Albert Hera in Concerto 15 aprile 2012 ore 21.30

- ATTENZIONE -

DOMENICA 15 APIRLE 2012 UNICO SPETTACOLO CINEMATOGRAFICO ORE 17.00

Questa settimana al Macallè:
CINEMA
"Hysteria" di Tanya Wexler
http://www.nonsolocinema.com/stampa24664.html



ORARIO SPETTACOLI:
- Venerdì 13-04-12 e Sabato 14-04-12 ore 21.30;
- Domenica 15-04-12 unico spettacolo ore 17.00;
- Lunedì 16-04-12 ore 21.30.

SERATA MUSICALE
"CIRCLELAND" Albert Hera in Concerto 15 aprile 2012 ore 21.30 !!!

Concerto di Improvvisazione Vocale Corale: (Ingresso Libero ad offerta)



Un concerto che racconta la vita dell'artista Albert Hera. Un modo di raccontarsi e di portare il messaggio musicale e artistico che va oltre, quell'oltre in cui gli artisti che saranno presenti sul palco pur non conoscendosi riescono a dialogare artisticamente perché hanno voglia di confrontarsi e di condividere la propria
voce nella relazione sonora. Questo spettacolo ha la forza di sensibilizzare grazie al suono della voce valori quali La libertà, La famiglia, Il Sogno, La tenacia, L'uguaglianza, La Pace, La disciplina…

MUSICISTI:
ALBERT HERA: VOICE / SAXOPHONE / LOOP STATION
MAX CELSI: KEYBOARDS E PROGRAMMING
MARCO FORGIONE: HUMAN BEAT BOX
CORO DELLE DUE GIORNATA DI STAGE

-----------------------------------------------------------

Lo Stage Circleland si terrà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 presso il teatro Macallè.

Cos'è una CircleSong?
In generale è una forma di improvvisazione corale che può essere realizzata attraverso diversi strumenti come voci o percussioni.
Un solista-direttore, in un processo di libera improvvisazione, crea e assegna progressivamente ai coristi, disposti a cerchio e ripartiti per sezione, specfici moduli ritmico vocali che vengono ripetuti in una sorta di litania.
Dal loro incastro nasce la struttura armonica del brano.
"In questi anni ho costruito un personale modo di condurre Circle Song che include ad esempio anche l'utilizzo di segnali per gestire l'esecuzione polifonica in funzione del Fusso creativo. L'obiettivo è quello di coinvolgere non solo la dimensione vocale, ma anche quella corporea (movimento, ritmo), cognitiva (memoria, attenzione) e socio-emotiva (ascolto, sintonizzazione, coordinazione tra le sezioni).
Ne risulta un'esperienza di profondo assorbimento in cui i fattori emotivi diventano la base per facilitare nei partecipanti una nuova e più acuta consapevolezza degli aspetti ritmici, polifonici, esecutivi, antropologici dell'attività canora».

per informazioni
info @ vocaleweb.it             
+39 3319635253                      

POST RECENTI