JESUS CHRIST SUPERSTAR AL TEATRO ALESSANDRINO IL 20 APRILE

Venerdì 20 aprile un grande evento ad Alessandria organizzato dall'Agenzia Anteprima – Teatro ed Eventi con il patrocinio ed a parziale favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Alessandria: la compagnia T&M LIVE di Genova porta in scena al Teatro Alessandrino il musical di Andrew Lloyd Webber & Tim Rice's JESUS CHRIST SUPERSTAR, con due repliche previste, una alle ore 16 e l'altra serale alle ore 21.


La regia e le scenografie del musical sono firmate da Susanna Tagliapietra, l'assistente alla regia è Fausto Sidri, la direzione cori è a cura di Andrea Leoncini, la direzione musicale di Massimo Modesti, le coreografie sono di Ilaria Serpieri & Morena Campus. La compagnia T&M LIVE LiguriArtShow vanta un grande repertorio specializzato in musical e può contare su un ensemble di oltre 30 persone, tra cantanti, ballerini ed artisti. Attiva dal 1991, ha già portato in scena altri capolavori come Grease e Fame.


La famosissima rock opera di Webber & Rice (1971) - adattata anche per il grande schermo da Norman Jewison nel 1973 - ripercorre gli episodi della vita di Gesù da una singolare prospettiva, quella di Giuda. Gli ultimi sette giorni della vita del Messia vengono messi in scena da una compagnia di hippie, ed i vari personaggi subiscono una profonda umanizzazione a partire da Gesù, uomo pieno di dubbi e con la paura della morte. Una storia vecchia di duemila anni, ma ancora oggi attuale e affascinante, che emoziona e fa commuovere.


La band che suona interamente dal vivo (Antonio Esposito, Alessandro Pelle, Gabriele Marenco, Massimo Modesti, Andrea Leoncini e Paolo Firpo), le coreografie esplosive e il nutrito cast di ballerini e attori, trasformano questo musical in un grande evento spettacolare, con brani entrati nella storia come Heaven On Their Minds, Everything's Alright, Damned For All Time/Blood Money e Superstar.
Il cast principale è formato da Davide Merletto (Jesus), Franco Borfiga (Judas), Simona Angioloni (Maria Maddalena), Luca Callegari/Gianmarco Farnè (Simon Zelotas), Edoardo Pallanca (Peter), Luca Lucetti (Caiaphas), Alessandro Graziano (Annas), Fausto Sidri (Pilate) e Daniele Mignemi (Herod).

Una grande occasione per riassaporare questo classico del musical, ripercorrendo con gli attori/artisti in scena la Passione di Gesù in modo inusuale e anticonformista, contribuendo inoltre al sostegno della LILT Alessandria, che da anni collabora con l'agenzia ANTEPRIMA per aiutare la ricerca.

Biglietti: € 18,00 (posto unico) spettacolo delle ore 16; € 20,00 spettacolo delle ore 21.

Per tutte le informazioni sul musical e i dettagli del cast: www.jcsilmusical.it
Informazioni e prevendita presso ANTEPRIMA – Teatro ed Eventi, Piazza Garibaldi 40 Alessandria. Tel. 0131 250600 www.gruppoanteprima.com

Ufficio stampa: MasQueNada Produzioni
enzo @ masquenada.biz ; facebook Masquenada Produzioni

POST RECENTI