news 5/11

05/11/2007
I cappelli piumati dei Bersaglieri di Asti, insieme a quelli dei veterani di Alessandria, hanno sfilato di corsa tra le vie, intonando l'inconfondibile marcia. Per celebrare il 4 novembre c'erano anche loro, i Bersaglieri nuovi e vecchi, che sono riusciti ad emozionare anche i meno affezionati. Tanta gente li ha aspettati, applauditi e fotografati nel giorno in cui si celebrano le forze ...
05/11/2007
In un anno le undici Fondazioni del Piemonte hanno erogato oltre 211 milioni di euro, il 35% in piu' rispetto al 2005. ...
05/11/2007
Ed è finito tutto nel primo tempo: al 23' gol di Spinaci per il Derthona, al 33' gol dell'ultimo acquisto dell'Alessandria, ...
Giovedì prossimo 8 novembre alle ore 18, presso la libreria Gutenberg, via Caniggia di ...
Un anziano automobilista è morto carbonizzato nello scontro tra la sua piccola utilitaria ...
Il Corsera ha riportato in prima pagina stralci di un libro dello storico Luzzato sui dubbi di Roncalli circa il Frate di Pietralcina, Padre Pio, proclamato Santo da Wojtyla, facendo rimbalzare di tg in tg la notizia tesa ...
Ieri mattina un altro piccolo spacciatore è stato arrestato di fronte al Ser.T - servizio ...
Sul sito della società Mon.D.O. si legge: "La forza di un territorio sta nella sua ...
Come ogni anno l'anniversario della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza ...
Assalto alla diligenza tra Alessandria ed Oviglio. Banditi senza scrupoli e decisi a ...
 
Muore motociclista novese
Doveva andare a prendere un gelato invece la sua gita si è fermata sulla strada. Enrico Sarais, 26 anni, è morto sabato pomeriggio per l'impatto violento della sua moto contro un guard rail. L'incidente si è verificato all'altezza di Genova Bolzaneto. Enrico ha cominciato a sbandare, forse colto da un malore, e poi improvvisamente l'urto. La sua testa ha urtato violentemente il manto stradale ed è morto sul colpo.
Verso l'abbattimento del ponte?
Ci sono voluti 8 minuti per alzare di un metro un tratto di argine a rischio esondazione. La Protezione Civile, nel fine settimana, ha dimostrato come riesce a intervenire in caso di emergenza. L'intervento di 8 minuti è stato possibile grazie alle innovative big bag, scatole plastificate di un metro cubo da riempire con sabbia.
Intanto quest'oggi la Giunta di Alessandria potrebbe già esprimersi sull'abbattimento del Ponte Cittadella.
Cna Etica e Solidale presenta il futuro
Si terrà quest'oggi, alle 19,30, presso il Coinor di Valenza, l'incontro promosso per far conoscere meglio le attività svolte da CNA Etica e Solidale e per discutere dei prossimi progetti ed obiettivi. Molti gli impegni assunti fino ad ora a cominciare dai numerosi viaggi in sostegno delle popolazioni africane mortificate da malattie e povertà. Oltre a questo le adozioni a distanza ed i progetti culturali fondati sul sociale. Inizio ore 19.30. Info: 0131-953841.
In parita' il derby tra Alessandria e Derthona
Meno incisivi e piu' spenti in attacco rispetto alle precedenti uscite, i grigi si fermano a Tortona. Il derby, non regala troppe emozioni consegnando il classico pareggio anche se segnato da due gol. Alla rete di Spinaci ha risposto Buglio per l'1-1 finale. Al termine dell'incontro tafferugli sugli spalti con alcuni tifosi tortonesi che hanno lanciato pietrisco contro gli ospiti.
Sempre in D il Casale gusta per poco il vantaggio nella gara esterna contro Saluzzo. Finisce 1-1 con Giacchino che segna. Alla rete risponde Sismonda che, dopo un calcio piazzato provato in allenamento, insacca senza problemi.
La Novese, infine, perde contro il Vado. Pesantissima la sconfitta contro una diretta avversaria. Al gol di Iannolo replica momentaneamente Pastorino fino alla rete finale di Girgenti che chiude l'incontro. Ora è a rischio la panchina di mister Melchiori.
In C2 la Valenzana ferma sullo 0-0 l'Ivrea al termine di una gara noiosa e con portieri mai chiamati a interventi decisivi.
In eccellenza buona vittoria del Castellazzo che supera per 2-0 il Bra. Pari invece tra Acqui e Alpignano (1-1).
Matteo Serra
Il mister Iacolino
Il mister Mario Benzi
Paolo Costa sul Casale
.

POST RECENTI