news 9/11

09/11/2007
Un mese per i bambini. Segnatevi questi appuntamenti: Oggi alle 9,30 sotto i portici di piazza Garibaldi: "Abi-tanti", manifestazione a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli. E poi sabato 10 novembre, uno dei momenti più attesi: "arte e bambini", presso la Galleria Guerci, la Biblioteca Civica e nel Palazo Comunale. "Pallemondo, monumenti da giocare". Sono ...
09/11/2007
Centinaia di persone, note e un po' meno, ai funerali del Barone del calcio, Nils Liedholm. Ieri mattina a Cuccaro ...
09/11/2007
Un pezzo di storia della Città di Alessandria verrà restituito in occasione della giornata di studi "L'Archivio ...
Alla Commissione Consiliare Politiche Culturali di Alessandria, presieduta da Gianfranco ...
Arrestati dai Carabinieri i responsabili di una rapina ai danni di un impiegato di Pozzolo ...
Il Corsera ha riportato in prima pagina stralci di un libro dello storico Luzzato sui dubbi di Roncalli circa il Frate di Pietralcina, Padre Pio, proclamato Santo da Wojtyla, facendo rimbalzare di tg in tg la notizia tesa ...
La Provincia di Alessandria ha sottoscritto questa mattina a Palazzo Ghilini, un gemellaggio ...
Le tre persone fotografate sarebbero truffatori. Più volte, secondo i Carabinieri di ...
Sabato 10 novembre, alle ore 11, verrà inaugurata la Mostra della Marina Militare presso ...
Nonostante, purtroppo, la maggioranza dei tartufi che insaporiscono i nostri piatti arrivino ...
 
Truffe in provincia
I Carabinieri di Valenza hanno identificato e segnalato in stato di libertà una donna e due uomini di mezza ètà per tentata truffa aggravata e uso di documenti falsificati. I tre si sono presentati in una concessionaria di Alessandria per acquistare un'autovettura di grossa cilindrata che avrebbero comprato con un finanziamento intestato ad un fittizio cittadino torinese. E' probabile che abbiano effettuato truffe analoghe in provincia anche se sotto nomi diversi e inventati, per questo motivo la loro identità non è stata resa nota. Chiunque sia rimasto vittime dei tre o sia in possesso di notizie utili può contattare i carabinieri di Valenza.
Fioriere e ztl: via Dante torna alla carica
In via Dante ancora mugugni dei commercianti, l'altro ieri, per la rimozione delle fioriere. I vigili urbani, infatti, hanno provveduto eseguendo la disposizione del sindaco ed eliminando quello che viene considerato dall'amministrazione un ingombro per il passaggio stradale. Alcuni commercianti però non hanno gradito ed hanno così posto la questione al sindaco Piercarlo Fabbio, che ha rinviato tutti ad un incontro il prossimo 14 novembre. Intanto sempre i commercianti di via Dante hanno anche fatto presente che preferirebbero tornare alla ztl almeno dal primo pomeriggio.
Commerciante di via Dante su fioriere e ztl
Commerciante via Dante, proposta abbellimento
Valenza Alchemica
Torna Valenza Alchemica con l'ultimo week-end di spettacoli e cultura. Quest'oggi, alle 21,00 presso il Teatro Sociale, spettacolo di danza dal titolo "Mozart Aqua/Allure". Alle 23,00, invece, a San Bartolomeo "Non c'è musica in Finlandia".
Ingresso gratuito. Info: 0131-949293.
A Casale arriva Peter Pan
Si apre con un musical, quest'oggi, il cartellone teatrale di Casale Monferrato. Con 135.141 spettatori, Peter Pan risulta essere lo spettacolo più visto in assoluto della stagione teatrale 2006/07.
I dati sono forniti da Borsa Teatro del Giornale dello Spettacolo (18 maggio), organo ufficiale dell'Agis, sulla base di dati inviati dai teatri e dalle imprese, relativa al periodo 1 luglio 2006 – 6 maggio 2007.
Peter Pan Il Musical è una produzione italiana con un cast d'eccezione di 25 artisti. Le musiche dell'opera sono affidate a Edoardo Bennato, che già si ispirò a Peter Pan per il suo celebre concept-album "Sono solo canzonette". Lo stesso album, arrangiato per il musical, è stato integrato con un brano inedito, "Che paura che fa Capitan Uncino".
Inizio ore 21,00. Teatro Municipale.
Info e biglietti: 0142-444314.
Pierich suona la carica
Continua la preparazione della Fastweb Casale in vista della delicata gara casalinga contro Soresina, dopo prove a corrente alternata dei casalesi. L'altra sera il coach Crespi, che si è assunto le responsabilità per la sconfitta di Imola, ha incontrato a casa sua capitan Fazzi e Mathis per parlare del momneto non facile della squadra. Un faccia a faccia "normale in momenti di questo tipo - come dice Pierich - anche perché dobbiamo uscire da questa situazione non felicissima e giocare meglio in trasferta".
 
 

POST RECENTI