news 14/12

Alessandria apre lo Sportello per animali e pensa a un nuovo gattile
Sarà a Villa Guerci ad Alessandria, lo Sportello Welfare Animale, un servizio finalizzato alla corretta convivenza tra uomo e animale domestico. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24 grazie al numero verde 800-078-000, e lo sportello sarà aperto tutti i lunedì mattina, dalle 9 alle 12, per coloro che avessero segnalazioni o che desiderassero informazioni sul rapporto quotidiano con gli animali. Intanto l'amministrazione comunale dedica agli amici a quattro zampe due grandi progetti. La prima iniziativa riguarda la regolarizzazione della posizione del cimitero animale che bisognerà cercare di ampliare vista la scarsità di posti disponibili per rispondere alle richieste di numerosi cittadini. Il secondo progetto prevede la costruzione di un rifugio per la tutela dei gatti randagi: un gattile che consentirebbe a questi animali di vivere in libertà, ma protetti.
l'assessore Manuela Ulandi, sui nuovi progetti

Comuni verso nuove disposizioni anti-smog
Tutti i comuni hanno provveduto ad emettere ordinanze contro le auto più inquinanti, ma rimangono ancora alcuni aspetti da verificare. Questo ciò che è emerso ieri nell'incontro tra l'assessorato provinciale all'ambiente e comuni centri zona sul tema caldo di Ztle e blocco del traffico. Casale, ad esempio, non ha ancora provveduto con la Ztl, mentre la cartellonistica che dovrà segnalare la zona a traffico limitato sarà predisposta a gennaio dappertutto con l'eccezione di Alessandria che sta vagliando la nuova Ztl sperimentale. La Provincia, intanto, lancia nuove iniziative aventi lo scopo di dimostrare la pericolosità, per la salute, delle polveri fini. Il mese prossimo sarà organizzato un incontro con medici ed esperti per discutere insieme ai cittadini dell'inquinamento dell'aria.
l'Assessore Provinciale all'Ambiente, Renzo Penna

A cena con Cna Etica e Solidale per la Bosnia
Arriva questa sera una nuova iniziativa di Cna Etica e Solidale, una cena di beneficenza a favore di azioni solidali in Bosnja Erzegovina ed Eritrea. Il costo è di 25 euro. Durante la serata si esibirà il comico e cabarettista Daniele Ceva. L'inizio è previsto alle ore 20, presso il Ristorante Valmilana di Valmadonna. Per informazioni e prenotazioni potete telefonare al 333-7486963.

I Grigi fanno festa con gli sponsor
Nella festa di mercoledì sera, che ha raccolto gli sponsor dell'Alessandria calcio, il Presidente Gianni Bianchi ha espresso sosddisfazione per la stagione in cors. "Abbiamo raggiunto tre obiettivi importanti", ha detto, "realizzare una squadra vincente, riavvicinare tanti tifosi alla squadra, coinvolgere tanti sponsor che ci possono dare un aiuto importante". La squadra, nel frattempo si sta preparando alla sfida con l'Imperia, pur tra mille incognite legate al futuro della società ligure, mentre domani alle ore 18 Alessandro Barillaro presenterà presso i Four Bears Pub di via Mazzini ad Alessandria il libro "Ultras Grigi 1974-1998...la nostra storia".

POST RECENTI