entro il 22 febbraio iscriz. corso di realizzazione oggetti con la tecnica Tiffany

L'Assessorato alla salute - Rapporti con l'Asl – Immigrazione del Comune di Alessandria informa che sono aperte le iscrizioni per un corso di realizzazione oggetti con la tecnica Tiffany.

Tale corso rientra nel progetto "molti fili, tanti colori, nuovi intrecci", frutto della collaborazione con il Centro Diurno del D.S.M. dell'Azienda Sanitaria Locale di Alessandria. In tale progetto, si ricorda, rientrava il corso di découpage, proposto nello scorso autunno e attualmente in fase di conclusione. Al riguardo si segnala che detto corso di découpage ha registrato un buon numero di iscritti ed ha visto una costante partecipazione da parte di tutti gli iscritti..

 

Durante tale corso i partecipanti potranno cimentarsi a creare piccoli oggetti in vetro, soprattutto collane, orecchini ed altri "gioielli" secondo una tecnica messa a punto da un artista americano, esperto in design ed arredo, Louis Comfort Tiffany, divenuto famoso per le sue creazioni in tozzetti di vetro legato a stagno, poi definiti, per l'appunto, vetro Tiffany.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Centro Diurno del D.S.M. dell'Azienda Sanitaria Locale – Al, aperto a tutti, sarà di livello base, proprio per fornire e per fare sperimentare i primi rudimenti della tecnica. Verrà messo a disposizione il vetro delle tipologie necessarie per realizzare piccoli oggetti. Saranno pure messi a disposizione e verrà  insegnato l'uso di tagliavetro, pinze, mola e saldatore.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Margherita Cavanna e-mail margherita.cavanna@comune.alessandria punto it  tel. 0131 /515552 e a Grazia Conti Centro Diurno del D.S.M. dell'Azienda Sanitaria Locale – Al tel. 0131 /306978.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 febbraio e possono essere effettuate presso l'URP del Comune di Alessandria in piazza della Libertà, 1; il modulo di iscrizione può essere scaricato anche dal sito del Comune o richiesto via mail all'indirizzo margherita.cavanna@comune.alessandria punto it

Il corso inizierà il primo martedì di marzo (la data verrà confermata agli iscritti).

Viene richiesta una quota di iscrizione di € 25,00.

I corsi si svolgeranno presso l'Associazione "Ortinsieme"  con ingresso in Vicolo Volta ( in fondo alla stradina a fianco dell'Istituto).

 

POST RECENTI