I: Le notizie di oggi, mercoledì 27 febbraio

 

 

 


Quest'oggi su Radiogold appuntamento dalle 10,40 alle 11,30 con Sex and Gold per tornare su un argomento che ha fatto molto discutere: l'amore in chat. Telefonate allo 0131221887 oppure inviate una mail a diretta@radiogold.it, inserite un commento sul nostro sito o mandate un sms al 3384109376 per dire la vostra.

Sul sito, inoltre, troverete il Mosquito d'oro, il nostro premio satirico assegnato questa volta a Mercedes Bresso, per la questione Asl. Ascoltatelo nella sezione programmi radio e poi Mosquito d'oro.

Questa sera, infine,  vi ricordiamo l'appuntamento con il Mosquito Night, la musica selezionata di Radiogold affidata quest'oggi a Memo_djset, dalle 22.

Le notizie principali di oggi:




Cronaca
27/02/2008 - L'inquinamento aumenta e i mezzi pubblici vanno a "singhiozzo"

 

Alessandria - Continua l'agitazione dei dipendenti dell'Atm di Alessandria. Da alcune settimane i lavoratori sono in "mancata collaborazione", un'espressione che si può spiegare nel rifiuto degli autisti di compiere straodinari per protestare contro le carenze di organico dell'azienda. Tutto questo sta creando problemi alla città soprattutto nelle ore centrali della giornata, per l'elevato numero di persone che si spostano con i bus. Una soluzione comunque pare vicina, dice il presidente dell'Atm Giampaolo Lumi, lunedì prossimo infatti ci sarà l'ennesimo confronto tra la dirigenza e i lavoratori, da cui ci si aspetta un epilogo positivo della vicenda e l'assunzione dell'impegno da parte dell'azienda di provvedere a nuovi assunzioni oltre alle sei già effettuate negli ultimi mesi. Una soluzione auspicabile in un momento di forte criticità della qualità dell'aria in cui sarebbe necessario insistere sull'impiego dei mezzi pubblici per evitare un impiego indiscriminato delle auto. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
27/02/2008 - Presto nuovi vigili coi soldi delle contravvenzioni

 

Alessandria - Positivo il bilancio dell'attività del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria per il 2007. Tra i dati più significativi l'incremento delle ordinanze e l'aumento dei controlli per infrazioni al Codice della Strada oltre ad una capillare operazione di vigilanza sul territorio. Raddoppiati, poi, i controlli riguardanti l'attività preventiva, mentre le contravvenzioni hanno subito una leggera flessione di segno negativo, così come il totale degli incidenti stradali. 487 quelli con lesioni, mentre 11 quelli mortali. Intanto oggi il Sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, pone nuovamente l'accento sull'effettiva carenza del numero di operatori di Polizia Municipale. Uno degli obiettivi della Giunta sarà l'assunzione, entro il 2008, di dieci vigili, per aumentare i controlli e, di conseguenza, migliorare la sicurezza stradale. Un altro punto fondamentale su cui sta lavorando l'Amministrazione Comunale è la sostituzione dei mezzi di proprietà con il sistema dell'affittanza, cioè la possibilità di utilizzare mezzi nuovi pagandone l'affitto, sostituendo così veicoli ormai obsoleti senza dimenticare il risparmio 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Il sindaco Piercarlo Fabbio  |  scarica

 

Il comandante Piergiuseppe Rossi  |  scarica




Cultura
27/02/2008 - L'Anfitrione di Molière a Novi

 

Novi Ligure . Teatro Giacometti - Appuntamento questa sera a Novi Ligure con lo spettacolo della stagione teatrale novese, tratto dall'opera di Molière, portato in scena dalla compagnia Teatro Sociale di Stradella in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova. La versione italiana è di Patrizia Cavalli, la regia di Antonio Zavatteri. In questa rappresentazione troviamo Giove e Mercurio, che con l'aiuto della Notte perpetrano uno degli intrighi più celebri del teatro classico ai danni di Anfitrione, Alcmena, Sosia e Cleante. Un affare di corna, e di corna "divine" che vede protagonisti, da una parte, gli dei in combutta contro gli uomini che, per soddisfare le proprie pulsioni, non esitano ad esercitare violenza, a mentire sulla propria identità e soprattutto ad espropriare l'identità dei propri avversari; e dall'altra gli uomini privati del proprio essere, resi "nulla" dall'esercizio di prevaricazione ed arroganza dei potenti, tema ineluttabile ed eterno. Anfitrione è un grande gioco tra il reale e il suo doppio, la finzione, e dunque oltre ad essere, come ogni grande opera oggetto di indagine sulla vita e sul comportamento umano è anche una riflessione sul teatro.
Con: Antonio Zavatteri, Alberto Giusta, Andrea Di Casa, Fiammetta Bellone, Mariella Speranza, Rosario Lisma, Maurizio Lastrico.
Inizio ore 21,00. Info biglietti: 0143-76246. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI