Le notizie di oggi - 22 febbraio

 

 

oggi dalle 14.30 alle 15.30 torna Golden Age, l'ora in diretta dedicata al mondo dei giovani. Si parlerà con loro di tecnologia e nuove forme di comunicazione.

 

Questa sera poi dalle 22 alle 24 ci sarà il nuovo appuntamente con Dj Evandro e la Mosquito Night di Radiogold.

 

Nella sezione "L'intervista" del sito www.radiogold.it ascoltate l'atleta Roberto La Barbera, che rappresenterà la nostra provincia alle Paraolimpiadi Pechino 2008.




Cronaca
22/02/2008 - Smerciavano droga nel laboratorio orafo: arrestati

 

Sale - Un orafo e un trattorista di Sale sono finiti nei guai dopo alcune segnalazioni di cittadini e un'indagine dei Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno scoperto che i due utilizzavano un laboratorio orafo come copertura per smerciare droga. La mente dell'organizzazione è Luciano Stramese, 63 anni, capace di mettere in piedi un traffico di droga con decine di clienti al giorno. Paolo Arzani, 28 anni, gli faceva, invece, da autista. Per lui sono già scattati gli arresti domicliari. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
22/02/2008 - La San Giorgio torna il 19 aprile

 

Alessandria - Tornerà il prossimo 19 aprile la fiera di San Giorgio di Alessandria, per terminare il 27 aprile. La location rimane sempre la stessa: la caserma Valfré, mentre cambia il logo che rappresenta un S. Giorgio a cavallo, stilizzato sopra ad un'icona di un antico stendardo.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
22/02/2008 - L'Associazione Benedicta ricorda la vita partigiana e la tragedia della deportazione

 

Alessandria - Giovedi prossimo presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria l'Associazione Memoria della Benedicta organizza Sia Benedicta, la presentazione dei libri di Giovanni Chiappino, "Memorie di vita partigiana" e di Ennio Odino, "La mia corsa a tappe (N° 63783 di Mauthausen)". Chiappino, nome di battaglia "Caio" ha raccolto le sue memorie e gli episodi drammatici di cui è stato partecipe nel peridoo che va dall'8 settembre 1943 fino alla Liberazione, mentre Odino racconta la sua deportazione a Mauthausen dopo aver militato nella Brigata Autonoma Alessandria. L'incontro si svolgerà alle ore 19, con pausa buffet attorno alle 20.30. Nel corso della serata avrà luogo anche una rappresentazione a cura del Laboratorio Teatrale Cascina Moglioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
22/02/2008 - Al Megaplex arriva Rambo

 

Casale Monferrato - Questa settimana al Megaplex Stardust di Tortona saranno proiettati i seguenti film: "John Rambo" (sala1), "Sweeney Todd " (vm 14 anni, sala 2), "Non è un paese per vecchi" (sala 3), "Parlami d'amore" (sala 4), "Asterix alle Olimpiadi" (sala 5), "Caos Calmo" (sala 6), "La guerra di Charli Wilson" (sala 7), "Il Petroliere" (sala 8). Le proiezioni partiranno alle ore 15 per terminare alle ore 22.40, ma per sapere nel dettaglio gli orari del vostro film preferito visitate il sito www.megaplex-stardust.com.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
22/02/2008 - La Barbera testimonial di Alessandria a Pechino 2008

 

Alessandria - Sarà Roberto La Barbera, medaglia di argento nel salto in lungo alle Paraolimpiadi di Atene 2004, vice campione mondiale per i 400 metri, medaglia di bronzo nel pentatlon e ben due medaglie d'oro ai campionati europei di Helsinki 2006, a rappresentare la provincia di Alessandria alle Paraolimpiadi di Pechino 2008. Supportato economicamente dalla Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Gruppo Amag, l'atleta mandrogno darà come sempre il massimo anche in questa nuova sfida. Obiettivo dei due sponsor sottolineare, con il loro sforzo economico, l'azione educativa e di integrazione dello sport. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Roberto La Barbera  |  scarica

 

Giuseppe Pernice, presidente Cassa di Risparmio  |  scarica




WWW.RADIOGOLD.IT

 



POST RECENTI