Le notizie di oggi, venerdì 15 febbraio

 

Quest'oggi su Radiogold troverete Goldenage, la trasmissione fatta dai ragazzi, in onda dalle 14,30. Si parlerà di pagelle, belle e brutte insieme a numerosi ospiti. Spazio poi al Mosquito Night con la musica di dj Evandro dalle 22. Nel corso della giornata, poi, il video della diretta di ieri pomeriggio, dedicata a San Valentino.

Di seguito le principali notizie di oggi:


Cronaca
15/02/2008 - Suicida un dipendente della Laterizi di Valenza

 

Valenza - Valenza piange un altro morto della Laterizi San Marco. Prima di Natale la morte di Franco Raselli, l'operaio di 53 anni che perse la vita in un incidente sul lavo ro proprio in quello stabilimento e mercoledì pomeriggio la ditta valenzana ha perso un altro tassello. Si tratta di Luca Lenti, 41 anni, trovato privo di vita nella cantina della sua abitazione in via Machiavelli. L'uomo lascia la moglie e una figlia. Non si conoscono le ragioni del gesto su cui indagano gli inquirenti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
15/02/2008 - Ad Alessandria arriva il secondo Municipio

 

Alessandria - Arriva il secondo Municipio ad Alessandria. L'assessore all'Urbanistica, Giuseppe Giordano, ha annunciato ieri l'avvio del decentramento di alcuni servizi presso il vecchi o stabilimento Guala, in via San Giovanni Bosco ad Alessandria. Nel Municipio attuale gli spazi erano ristretti da qui la necessità di spostare il magazzino comunale innanzitutto, e poi economato e protezione civile. In Piazza della Libertà troveranno spazio i gruppi consiliari.Tra le altre novità anche il possibile spostamento al piano terra del Servizio Anagrafe a Palazzo Rosso. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore Giuseppe Giordano  |  scarica


Cultura
15/02/2008 - Otto marzo tra colori e cultura

 

Alessandria - Una settimana di iniziative sul mondo femminile. Alessandria celebra la giornata internazionale della donna. Dal 3 al 9 marzo un convegno sul futuro dell'imprenditoria femminile, una mostra fotografica sulle donne intitolata "Madre", e una mostra di ricamo dal titolo "Ricamo, che passione". Oltre a questo, un caffé letterario con la giornalista e scrittrice Maria Giovanna Maglie e tanto altro. Il tutto culminerà con l'apertura straordinaria dei negozi, il 9 marzo, che si coloreranno a seconda delle vie, e con una Happy Woman Night  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore Manuela Ulandi  |  scarica

 

Rosa Mazzarello, pres. Consulta, sulla mostra  |  scarica


Cultura
15/02/2008 - Lella Costa a Valenza, Zuzzurro e Gaspare a Casale

 

Casale e Valenza - Due begli spettacoli quest'oggi in provincia. A Casale Monferrato, al Teatro Municipale, va in scena "Un Sarto per Signora". La commedia degli equivoci di Georges Feydeau, interpretata dalla coppia Zuzzurro e Gaspare, racconta la storia del dottor Mouli neaux che, per coprire una tentata scappatella, si infila in una lunga serie di equivoci, fino a dover fingere di essere un sarto per signora. Zuzzurro, al secolo Andrea Brambilla, cura anche la regia dello spettacolo.
A Valenza, invece, al Teatro Sociale, è di scena la bravissima Lella Costa. La storia di Amleto è straordinaria: parla di passioni forti, irrinunciabili e immortali come l'amore, l'odio, la gelosia, la sete di potere, l'ambizione sfrenata. Puntando proprio sull'attualità, con un abile gioco sulla parola, regista e attrice alternano stralci di testo originale a pseudo-approfondimenti, divagazioni, osservazioni. Lella Costa agisce e vive Amleto a modo suo: i personaggi con le loro caratteristiche e le loro storie sono attuali e il contesto si sposta nella quotidianità. L'attrice, sola in mezzo al palco, interpreta più personaggi contemporaneamente, il punto d'incontro di più mondi, di più persone e di più emozioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
15/02/2008 - I film al Megaplex

 

Tortona - Megolpex Stardust - Questi i film in programma in questo fine settimana al Megaplex Stardust di Tortona: In sala 1 Parlami d'amore; in sala 2 Asterix alle Olimpiadi; in sala 3 il Petroliere; in sala 4 Scusa ma ti chiamo amore; in sala 5 La guerra di Charlie Wilson; in sala 6 Caos Calmo; in sala 7 Alvin Superstar; in sala 8 Lontano da lei. I film iniziano alle 15 per l'ultimo spettacolo previsto alle 22,40. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI