Petizione del popolo del Family Day 2 marzo 2008

un fisco più a misura di famiglia
Alessandria con Roma, Milano, Napoli, Parma, Verona,  Assisi e 1.300 altre piazze italiane
per la raccolta di firme proposta dal Forum Associazioni Familiari

 

L'attività del Forum delle Associazioni Familiari di Alessandria prosegue dopo il riuscito incontro di venerdì 22 febbraio, presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale, in cui anche l'Amministrazione Comunale (in particolare, l'Assessorato alle Politiche per la Famiglia) e l'Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Alessandria hanno voluto esprimere la propria condivisione riguardo alla "centralità della famiglia" e alla richiesta di riforma del sistema fiscale italiano in senso più favorevole alla famiglia.

Il perseguimento di questo obiettivo passa anche attraverso una petizione per una proposta di legge popolare che proprio con l'incontro del 22 febbraio è stata ufficializzata anche ad Alessandria.

Le Associazioni aderenti al Forum Famiglie, a questo riguardo, informano la cittadinanza che il prossimo week-end il cosiddetto "popolo del Family day" tornerà a fare sentire la propria voce dando vita ad un evento di respiro nazionale che vuole portare, il prossimo 15 maggio, milioni di firme nelle mani del Presidente della Repubblica Napolitano.

L'iniziativa si articolerà infatti in oltre 1.300 piazze italiane nelle quali — oltre a Roma, Milano e Napoli — anche in quelle di Alessandria, Parma, Verona, Assisi e altri centri importanti i cittadini e le famiglie potranno sottoscrivere direttamente la petizione grazie all'allestimento di banchetti.

Nella nostra Città è previsto un banchetto in Piazzetta della Lega con i seguenti orari: sabato 1° marzo p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 2 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Un secondo banchetto sarà invece collocato in piazza Marconi nel pomeriggio di sabato (orario dalle 15.00 alle 19.00) e davanti alla Chiesa di San Giovannino in corso Roma nella mattinata di domenica 2 marzo (dalle ore 09.00 alle ore 13.00).

La possibilità di firmare è assicurata anche a coloro che si recheranno nella mattinata di domenica 2 marzo presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in corso Acqui al Cristo dove, grazie all'ospitalità del Parroco Don Michele Molinar, il Forum delle Associazioni Familiari di Alessandria sarà presente per contribuire alla piena riuscita di quella che è stata intitolata per l'occasione la "Giornata delle Firme".

Si ricorda inoltre che:

-          dal sito internet del Forum (www.forumfamiglie.org) è possibile scaricare il modulo per la sottoscrizione della petizione e riprodurlo liberamente per una più ampia diffusione;

-          le firme possono essere raccolte fino al 15 aprile e successivamente i moduli sottoscritti vanno inviati alla sede regionale del Forum, a Torino;

-          possono aderire all'iniziativa anche i ragazzi di 16 e 17 anni, ma solo con la sottoscrizione on-line;

 

Alessandria, 28 febbraio 2008

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI