"SOGNI E DELITTI"...Il nuovo film DI WOODY ALLEN...se solo siete un pò indecisi....NON ANDATE A VEDERLO.


Tanto lo so che così otterrrò l'effetto contrario...ma non importa..la mia non vuole essere una forma di malapubblicità...anzi...se amate Woody illuminatemi di quel che non ho compreso...e se per caso l'avete visto,fatemi sapere anche voi come la pensate....

Io sono rimasta...non delusa...direi...ma stranita...INDIFFERENTE....che forse è anche peggio,..l'indifferenza è la peggior cosa.

Mi ha lasciato...boh... come quando finisce una puntata della "Signora in giallo"...o dell' "Ispettor Derrick"...cioè, senza anima...ti racconta una storia...poi c'è un complotto prevedibilissimo...poi ce n'è un altro ancor più prevedibile...e poi una fine da...Boh:cioè...proprio...boh.

Sarà..ma i suoi film non li ho mai capiti.

E questo ancora meno.

L'unica scena che ha carattere e che mi sento di nominare è il luogo del primo complotto...che è imprevisto...inizia a piovere e i dialoghi continuano sotto un salice in un parco all'aperto...l'unica nota carina e di gusto...la telecamera ne sta fuori..sembra che non voglia intromettersi in quell'attimo così delicato..ma al contempo tanto insensibile.

Senò il film è spalmato di riprese tipo telenovela di second'ordine..scenografie poco studiate....mediocrità completa e attori che sembrano usciti dal book di un'agenzia tedesca in declinio...mi spiace dirlo...ma Derrik in confronto ha attori fenomenali!!..e vestìti meglio...che è detto tutto.
Si salva Colin Farrel...è l'unico personaggio azzeccato...non per la sua avvenenza...ma per la faccia da babbione che per questa parte nel film è indicatissima...non è una provocazione, lo penso davvero.

O forse han sbagliato a chiamarlo giallo...uno si aspetta un giallo no?..non un beige sbiadito....ma che giallo!?......Santo Hitchcock!

Barbara....

POST RECENTI