Radiogold i fatti e le persone: lunedì 4 febbraio 2008

Sul sito il nuovo video sulla mostra di Le Corbusier, l'intervista a Roberto Vecchioni (nella sezione "L'intervista"), e il nuovo Mosquito d'oro (rubrica satirica di Radiogold)  oltre a tutte le altre notizie:
Cronaca
04/02/2008 - Precipita e muore mentre cerca un rifugio per la notte
Tortona - Un giovane cittadino straniero, probabilmente irregolare e senza fissa dimora, è morto l'altra notte a Tortona. Aymen Dridi, 22 anni, era nel fabbricato del Voltone in zona Castello, dove sono in corso lavori di ristrutturazione, e stava cercando un posto dove trascorrere la notte. Salito al secondo piano, per il buio e la mancanza della ringhiera di protezione, non ha visto dove finiva la rampa ed è pr ecipitato nel vuoto, facendo un volo di quindici metri. Nonostante i soccorsi allertati da un amico che era con lui, per il giovane non c'è stato nulla da fare. 

Cronaca
04/02/2008 - Rissa etnica ai giardini: quattro feritiAlessandria - Un gruppo di rumeni e un altro di marcocchini si sono affrontati nelle notte tra sabato e domenica nei giardini della stazione ferrroviaria di Alessandria a colpi di cocci di bottiglie. Il motivo che ha scatenato la rissa etnica non è ancora stato chiarito. Quando le volanti della Polizia sono giunte sul posto dei marocchini non c'era più traccia, mentre sono stati identificati cinque rumeni tra i 2 5 e i 30 anni, tutti regolari e con un lavoro. Quattro erano feriti in modo lieve, mentre il quinto ha riportato lesioni gravi all'addome ed è stato ricoverato all'ospedale. Le telecamere installate nella zona potrebbero tornare utili per far luce su quanto accaduto e identificare il gruppo di marocchini fuggiti, di cui i rumeni hanno fornito una sommaria descrizione Cultura
01/02/2008 - Poesie in diretta, video e premi per San Valentino su RadiogoldRadiogold - Passano gli anni, ma l'amore rimane uno dei sentimenti più importanti e straripanti della sfera emotiva.
Per questo Radiogold apre tutti i suoi canali per accogliere le dichiarazioni d'amore. Sono molte le iniziative in programma.
Innanzitutto i video. Per sfruttare appieno il rinnovato sito internet www.radiogold.it invitiamo tutti gli ascoltatori-lettori a inviarci videomessaggi con auguri per San Valentino e dichiarazioni d'amore o magari ricordi del matrimonio e quant'altro. I videomessaggi non dovranno superare i 2 minuti e potranno essere inviati a redazione@radiogold.it o spediti a Radiogold, Palazzo Pacto, Spalto Marengo 44, Alessandria, o ancora consegnati a mano. Si accettano i formati wmv, mpeg, e flv.
Tra quelli pervenuti verranno sorteggiati dvd e golosità, oltre a biglietti del cinema Megaplex Stardust.
Non finisce qua perché Radiogold dall'11 febbraio al 14 reciterà ogni mattina delle poesie ai vostri partner. L'iniziativa si chiama Gold in love con "Pochi" versi. Ogni giorno Radiogold raccoglierà le vostre richieste di dediche all'amato/amata, potrete scegliere le poesie da dedicare e un attore le leggerà i n diretta radiofonica ogni mattina dall'11 al 14 febbraio. Inviateci, allora le vostre richieste e i versi che vi piacciono di più con il nome del destinatario a redazione@radiogold.it, oppure chiamateci allo 0131/22.18.87 o un sms al 338/41.09.37.6 o, ancora, lasciate un commento a questa notizia sul sito. Anche qui verranno sorteggiati tanti premi, dai percorsi benefici alle Terme di Acqui, alle cene a lume di candela al ristorante Torino di Alessandria, per arrivare al gioiello di Blue Spirit.
Infine grande appuntamento ad Alessandria il 14 febbraio, giorno di San Valentino, alle 17,30 davanti al Caffè degli Artisti. Elena Rossi e Serena Piscitello faranno scoccare gli amori ancora acerbi e suggelleranno, invece, quelli già maturi per una diretta fino alle 19,00 con tanti premi a coloro che interverranno. 
Sport
04/02/2008 - La Fastweb spazza Veroli e premia un originale coach CrespiAlessandria - Casale torna al successo casalingo contro Veroli, doppiando quello di Fabriano. La squadra di coach Crespi vince 91-78, regalando a Dean il ruolo di protagonista assoluto con 32 punti. Oggi il meritato riposo , ma da domani subito al lavoro per preparare il big game contro Caserta. Intanto il Palaferraris ieri ha fatto festa anche per la prima edizione di "Stella Filante", l'iniziativa rivolta ai giovani tifosi della Fastweb che premiava la maschera di Carnevale più originale. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Clelia Levis, sosia perfetto di coach Crespi, nell'abito e nella mimica. In B2 terza sconfitta casalinga per la Blindo Office Valenza fermata dal Cremona 68-79 

POST RECENTI