Le notizie di oggi - 5 aprile

 




 
 

Sul sito www.radiogold.it alla voce "Eventi" tutti gli appuntamenti culturali della provincia.


Questa sera (dalle 21 alle 22) torna Segnali - Zona a Traffico Illimitato con una puntata dedicata ai ricordi degli anni '60 e alla cool dance. A seguire (dalle 22 alle 24) Mosquito Night con Club Silencio.


Ecco le principali notizie:




Cronaca
05/05/2008 - Coltivava marijuana in casa: in manette alessandrino
Vignale Monferrato - L'andirivieni di gente che animava cascina Dell'Olio, sulle colline di Vignale, ha insospettito i carabinieri di Fubine e ha permesso di scoprire la redditizia attività messa in piedi da Robert Mandracchia, 37 anni: coltivazione di marijuana. La casa era stata affittata dall'alessandrino, arrestato e rinchiuso ora nel carcere di Vercelli, e trasformata in una serra con un sofisticato impianto di irrigazione, ventilatori e lampade. Le indagini erano incominciate quando l'uomo era stato fermato a bordo della sua auto; seguirono la sua convocazione in caserma e gli accertamenti del caso. A insospettire le forze dell'ordine anche l'elevato ammontare delle bollette dell'Enel (1200 euro bimestrali), costi giustificati dagli straordinari consumi di energia per far crescere al meglio le piantine.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
05/05/2008 - Galante è il nuovo presidente della Coldiretti
Alessandria - Lorenzo Galante, 56 anni, è il nuovo presidente della Coldiretti di Alessandria. E' stato eletto sabato dall'assemblea che si è svolta all'Hotel Marengo di Spinetta. Galante succede a Bruno Tacchino e guiderà la federazione alessandrina per il quadriennio 2008-2012 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
05/05/2008 - Consegnati i Gagliaudo d'Oro
Alessandria - Sabato la città di Alessandria ha festeggiato i suoi 840 anni. Dopo la Messa officiata in Santa Maria di Castello le celebrazioni sono proseguite nel Tinaio degli Umiliati, dove sono stati consegnati i riconoscimenti agli alessandrini illustri. Il Gran Gagliaudo d'Oro è andato all'editore Urbano Cairo per l'attività di imprenditore nel campo dell'editoria e della comunicazione che ha portato nel mondo il nome della sua terra. Gagliaudo d'Oro poi a Mario Arbuffi fondatore del Csi Model e campione mondiale di aeromodellismo, Emma Camagna giornalista, Luigi Mazza primario dell'ospedale, Massimo Oddone campione del mondo di tiro con l'arco non vedenti, Gianluca Veronesi amministratore comunale. Un premio speciale è anche andato a Pier Angelo Taverna, amministratore delegato della società Palazzo del Monferrato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
05/05/2008 - Alessandria in festa con i Grigi
Alessandria - E' stata una bella festa, la festa dell'intera città e soprattutto di chi non ha mai abbandonato una squadra spesso in difficoltà negli ultimi anni. I Grigi ieri hanno chiuso il campionato con la vittoria per 5-0 sull'Imperia, Allo stadio Moccagatta si è anche chiuso il concorso "Vota Grigio!" indetto da Radio Gold e dal Piccolo per votare il grigio dell'anno e della storia. A conquistare il maggior numero di preferenza il bomber Fabio Artico e Gianni Rivera. E' stata poi la volta della sfilata lungo le vie della città, con la cena offerta dagli Alpini e il momento clou in piazza Libertà sul palco allestito per l'occasione. Medaglie e applausi per giocatori, mister, preparatori, dirigenti e per tutti i collaboratori dello stadio Moccagatta che hanno contribuito al successo e poi i saluti del sindaco Piercarlo Fabbio, dell'assessore provinciale Rita Rossa e del Prefetto. Cori, sfottò per il Casale costretto ai playout e tante fotografie ricordo. Ora ci si prepara alla C2, senza però due dirigenti importanti come Giampiero Cozzo e Gilberto Preda che hanno deciso di lasciari. Il perchè si conoscerà nelle prossime ore. Arriva invece Stefano Braghin che ieri ha salutato l'Ivrea e oggi incontrerà il presidente Gianni Bianchi per definire i dettagli di un accordo già raggiunto. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il presidente dell'Alessandria, Gianni Bianchi  |  scarica

William Larganà e Angelo Casadei  |  scarica

i tifosi   |  scarica


Sport
05/05/2008 - Casale, Novese e Valenzana ai playout. Salvo il Derthona
Alessandria - Ultima domenica di campionato ieri. In serie D l'Alessandria ha chiuso una stagione da incorniciare rifilando un 5-0 all'Imperia con gol di Bolla, Buglio, Larganà, Balestri e Falchini. Sorride il Derthona che grazie alla vittoria per 1-0 sulla Sanremese e ai risultati favorevoli di Rivarolese e Pro Belvedere si salva evitando i playout. Obbiettivo fallito, invece, per Casale e Novese che giocheranno gli spareggi salvezza. I nerostellati perdono 1-2 con la Pro Belvedere mettendo seriamente a rischio la panchina di mister Barbieri, mentra la Novese dopo una brutta prestazione chiude 1-3 la gara casalinga contro la Rivarolese. Ora i playout prevedono le sfide Sanremese-Casale e Imperia-Novese. Playout anche per la Valenzana in C2 che ieri ha battuto 2-1 il Cuneo e proprio il Cuneo sarà l'avversario degli orafi il prossimo 18 maggio. Aria tesa in casa rossoblù con la scelta del patron Omodeo di non rilasciare dichiarazioni. In Eccellenza il Castellazzo attende di conoscere il suo avversario playoff tra Bra e Airaschese: il primo spareggio tra le due formazioni ieri è terminato 2-2 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI