Ven. 16 maggio fresco pop-rock italiano con gli ALTEREGO alla Terrazza di Rodello (Cn)

LA TERRAZZA: FRESCO POP-ROCK ITALIANO
CON GLI ALBESI ALTEREGO IL 16 MAGGIO

Info e prenotazioni tavoli:
La Terrazza
Via Tagliata, 12 - Rodello (Cn)
tel. 335.1267916


Info sulla programmazione:
Suonidautore
info@suonidautore.it
www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza

tel. 338.1187975
 
ALTEREGO
(fresco pop-rock italiano da Alba)
Venerdì 16 maggio, h. 22.00
(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito
  

Venerdì 16 maggio alle 22,00 i live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautore (www.suonidautore.it), ospitano la giovane formazione albese degli ALTEREGO, artefice di un fresco ed originale pop-rock in italiano sulla scia di Negramaro, Velvet, Subsonica. Non perdeteli!

ALTEREGO - qualche notizia...

Una chitarra e una batteria. Una cantina. Ed un'idea. Così nascono gli Alterego. Siamo nel 2004 quando Giro e Giordy, 2 cugini albesi iniziano a strimpellare turbando la quiete del centro storico. Presto nascono le canzoni, presto si aggiunge la bassista Bosty. I 3 amalgamano idee e affinità ed iniziano le prime esibizioni: un suono forse ancora acerbo, ma dal quale si intravedono le inequivocabili venature di musicalità e freschezza che oggi caratterizzano le esibizioni della band. Nascono in questa fase la dolce "Ferita Nel Cielo" e "E' Ora, E' Adesso", che trainano le prime apprezzate esibizioni nei locali della Langa.
Nel 2005 la rivoluzione: arriva Pez, cantante dalla voce black, che diventa indiscusso punto di riferimento. La sua voce particolare dà una nuova chiave di lettura ai brani, impreziosendole di una indescrivibile forza. Il cerchio si chiude nel 2006 con l'ingresso di Jean, tastierista, che rilegge tutti i brani in tema elettronico donandogli una nuova ossatura, e Louis, secondo chitarrista, che opera un sapiente lifting alla colonna vertebrale chitarristica. Nascono così "YouAre", "Indiana" e "Mi Muovi", canzoni che spingono gli Alterego verso il filone Negramaro, Velvet, Subsonica.
Con un vasto repertorio di canzoni proprie, tutte in italiano, gli Alterego tornano in pista nel 2008 con nuovi pezzi partoriti in acustico da Pez e Giordy durante i viaggi verso

POST RECENTI