Da martedì 17 a giovedì 19 novembre Teatro Ragazzi al Teatro Comunale di Alessandria: ACCIPICCHIA CI HANNO RUBATO LA LINGUA

Si terrà al Teatro Comunale di Alessandria, da martedì 17 a giovedì 19 novembre (ore 10.00) lo spettacolo per la scuola primaria dal titolo ACCIPICCHIA CI HANNO RUBATO LA LINGUA!, a cura della Morgana Communication e dell'Associazione Culturale Via Andante.
Strutturato sulla falsariga dell'omonimo format televisivo, lo spettacolo, attraverso le vicende proposte, punta a sottolineare l'importanza degli elementi grammaticali della lingua italiana, senza i quali comunicare risulterebbe impossibile.
Vengono inscenati una serie di ''furti'' messi a segno dall'avida famiglia del villaggio, dove i nostri protagonisti - ragazzi di una scuola elementare - frequentano le loro lezioni giornaliere. Con l'aiuto del proprio maestro riusciranno di volta in volta a risolvere l'enigma, frutto del furto subito, non senza però averne prima patito le conseguenze negative.
Accadrà così che, senza il punto, non saranno più in grado di dare una fine alle loro frasi, senza le virgole, non riusciranno a separarle, senza i tempi non saranno più in grado di coniugare i verbi, e così via. Sarà il maestro stesso a spiegare l'importanza dell'elemento sottratto e il suo insegnamento fornirà la comprensione necessaria al pubblico di bambini per guidare i protagonisti verso la soluzione del caso.
Lo spettacolo, ricco di colpi di scena ed avventure, è interpretato da sei attori e rappresenta la conferma della possibilità di legare apprendimento e svago, di "giocare imparando".

Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi". Nei foyer del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza sono disponibili gli opuscoli del Teatro Ragazzi.

Per prenotare gli spettacoli del mattino per le scuole, le insegnanti possono mandare un fax di prenotazione al n. 0131 325589 e verranno in seguito contattate direttamente dagli uffici del T.R.A.

INFORMAZIONI TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276; Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it  

POST RECENTI