Prende il via SABATO 14 NOVEMBRE al Teatro Sociale di Valenza la rassegna per piccoli e grandi spettatori dal titolo INSIEME A TEATRO.
Per inaugurare la serie di spettacoli del pomeriggio (ore 16.00), va in scena IL PIFFERAIO MAGICO, a cura della compagnia Accademia Perduta/Romagna Teatri, che unisce teatro d'attore a musica e canto dal vivo.
Un topo
due topi
tre topi, son troppi, son tanti
Arrivano a branchi. Si son dati convegno nel regno di Hamelin
".
Sette bambini con sette notemusicali: un piccolo e pacifico esercito che riuscirà a liberare la sua città dall'invasione della banda del Topone. Un' antica leggenda raccontata da tre artisti girovaghi che ci faranno rivivere la storia di Hamelin invasa dai topi. Qui assisteremo alla parata di bizzarri personaggi nel tentativo di liberare la città. Tutto è però inutile. Solo il Pifferaio Magico, con il potere delle sue note, può sconfiggere i topi che cadono incantati dal fascino della musica.
Il Re Topone riuscirà a fermarlo togliendogli il suo flauto, ma la Principessa, con tutti i bambini, si ribellerà liberando il Pifferaio e il suo magico strumento e il Topone verrà intrappolato e mostrato sulla pubblica piazza.
La biglietteria della rassegna Insieme a Teatro è la seguente:
Biglietto d'ingresso 7,00; "A teatro in tre" (riduzione per famiglie) 15,00 e per ogni bimbo in più 3,50.
I biglietti sono acquistabili direttamente prima dello spettacolo presso il Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58.
INFO: TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276; Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it