FAQ (Domande Frequenti) sul nuovo Forum http://blogalessandria.forumlandia.net

Per aiutarvi nella comprensione di come funziona il Forum: http://blogalessandria.forumlandia.net

Ogni dubbio o perplessità non vergognatevi di segnalarlo come commento anche a questo post, per fare in fretta scrivete il commento, cliccate su “anonimo”, e inviate.

 

Connessione e registrazione

Perché non riesco a connettermi?

Perché devo registrarmi?

Perché vengo disconnesso automaticamente?

Come posso evitare di apparire nella lista degli utenti in linea?

Ho perso la mia password!

Mi sono registrato ma non riesco a connettermi!

Mi sono registrato tempo fa, ma non riesco piú a connettermi?!

Che cosa è COPPA?

Perché non riesco a registrarmi?

Che cosa provoca il comando “Cancella cookie”?

Impostazioni e preferenze utente

Come cambio le mie impostazioni?

L’ora non è corretta!

Ho cambiato il fuso orario ma l’ora è ancora sbagliata!

La mia lingua non è nella lista!

Come posso mostrare un’immagine sotto il mio nome utente?

Come cambio il mio livello?

Perché quando clicco sul collegamento all’indirizzo di posta di un utente mi chiede di accedere come utente registrato?

Scrivere messaggi

Come apro un argomento o invio un messaggio in un forum?

Come modifico o cancello un messaggio?

Come aggiungo una firma ai miei messaggi?

Come creo un sondaggio?

Come modifico o cancello un sondaggio?

Perché non riesco ad accedere a un forum?

Perché non posso votare nei sondaggi?

Perché non riesco ad aggiungere allegati?

Perché ho ricevuto un richiamo?

Come posso segnalare messaggi ai moderatori?

Che cos’è il pulsante di salvataggio nella finestra di invio dei messaggi?

Perché il mio messaggio deve essere approvato?

Come faccio a spostare in cima un mio argomento?

Formattazione e tipi di discussione

Cos’è il BBCode?

Posso usare l’HTML?

Cosa sono le emoticon?

Posso inserire delle immagini?

Che cosa sono gli annunci globali?

Cosa sono gli annunci?

Cosa sono gli argomenti importanti?

Cosa sono gli argomenti chiusi?

Che cosa sono le icone argomenti?

Livelli e gruppi di utenti

Cosa sono gli amministratori?

Cosa sono i moderatori?

Cosa sono i gruppi di utenti?

Dove trovo i gruppi e come posso far parte di uno di essi?

Come divento leader di un gruppo?

Perché alcuni gruppi di utenti appaiono in colori differenti?

Che cos’è un gruppo di utenti predefinito?

Che cos’è il collegamento “Staff”?

Messaggi privati

Non riesco ad inviare messaggi privati!

Continuano ad arrivarmi messaggi privati indesiderati!

Ho ricevuto un messaggio di posta indesiderata o spam da qualcuno in questa board!

Amici e ignorati

Che cos’è la mia lista amici e ignorati?

Come faccio ad aggiungere o rimuovere un utente dalla mia lista amici o ignorati?

Ricerche nella board

Come si fanno le ricerche nella board?

Perché la mia ricerca non dà risultati?

Perché la mia ricerca dà come risultato una pagina vuota?

Come posso cercare un utente?

Come posso trovare i miei messaggi e le mie discussioni?

Sottoscrizioni e segnalibri

Qual è la differenza fra segnalibri e sottoscrizione?

Come faccio ad sottoscrivere un determinato argomento o forum?

Come cancello le mie sottoscrizioni?

Allegati

Quali allegati sono ammessi in questa board?

Come faccio a trovare i miei allegati?

Informazioni su phpBB 3

Chi ha scritto questo programma?

Perché la caratteristica X non è disponibile?

Chi devo contattare per segnalare abusi e/o per questioni d’ordine legale concernenti questa board?

 

POST RECENTI