Ovada Incontemporanea Festival: DOMENICA 17 AGOSTO: Achille Succi Quartet

Domenica 17 Agosto ore 21.15

Corte Interna del Castello di Tagliolo Monferrato (Al)

Ovada Incontemporanea Festival 2008

quinta edizione

Anteprime ai Castelli

 

Achille Succi

in

Achille Succi Quartet

 

Formazione atipica, l'ensemble di Achille Succi, che da il nome al disco TERRA, è composto da musicisti che hanno fatto una scelta radicale nell'affidare la propria espressività alla voce ancestrale  del proprio strumento.

 

SAX ALTO, CLARINETTO BASSO Achille Succi ha al suo attivo numerosi concerti in Europa e nel mondo con diverse formazioni e musicisti italiani e stranieri.

TROMBONE E TUBA Beppe Caruso  Ha studiato presso il Conservatorio " G. Verdi " di Milano, diplomandosi in trombone nel 1989.  Molte collaborazioni hanno segnato il percorso musicale di Beppe Caruso: il Jazz Chromatic Ensemble, l' Italian instabile Orchestra, l'Ottetto di G. Luigi Trovesi, il Sud Ensemble di Pino Minafra, ll Sestetto di Roberto Della Grotta, la Twelve Change Orchestra di Riccardo Luppi, L'incisione dei CD " Amore Pirata" con la Mamoud Band a la partecipazione di Lester Bowie, il progetto " George Gershwin: Cento Anni" con Gato Barbieri, Enrico Rava, Jimmy Cobb.

CONTRABBASSO Salvatore Maiore si è diplomato in contrabbasso a Cagliari. Dal 1992 ha iniziato una lunga serie di collaborazioni tra le quali il quartetto di Franco Cerri e Enrico Intra, il Trio di Glauco Venier, il Gramelot Ensemble di Simone Guiducci, il quartetto Internòs con Paolo Fresu e il quartetto "Sing Without Words". Ha al suo attivo parecchi concerti in Italia e all'estero..

BATTERIA Roberto Dani,  nato a Vicenza, musicista autodidatta, dopo varie esperienze nel rock-progressive  è successivamente approdato al jazz e alla musica improvvisata a fianco di musicisti quali Kenny Wheeler, Mick Goodrick, Tim Berne, Louis Sclavis, Erik Friedlander, e molti altri. Ha suonato nell'"Euro 4et" di Paolo Fresu oltre che in trio con il fisarmonicista francese R. Galliano.

 

Fino al 30 Agosto al Castello di Tagliolo Monferrato esposizione delle sculture di Paolo Icaro Castore e Polluce.

Ingresso libero e gratuito

 

Si ringraziano: Comune di Ovada,  Provincia di Alessandria, Regione Piemonte

Ovada Incontemporanea Festival 08 è realizzato grazie al contributo di  Fondazione CRT Fondazione CRA e Società Palazzo Monferrato.

 

POST RECENTI