La newsletter di giovedì 28 agosto

 


[]  

Radiogold fm 88.8/89.1 - Il Mosquito Night di questa sera è affidato ai Figli di Gilles (ore 22) seguiti (ore 00) da Movida Sonora di Flavio Gemma.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
28/08/2008 - Incidente aereo, tre ipotesi: Errore umano, assenza di carburante o problemi al motore
Alessandria - Si avanzano ipotesi sull'incidente arereo che è costato la vita a Caludio Greco, 57 anni, imprenditore di Roma residente ad Alessandria, e a Ergita Floran, 30 anni, novello sposo, capitano di lungo corso nella marina albanese. Martedì sera l'ultraleggero di Greco si era schiantato sul greto del Po. Si pensa a un errore umano, a un possibile problema al motore o all'improvvisa assenza di carburante. Un testimone ha visto l'aereo volare a pelo d'acqua poi lo schianto. Il pilota potrebbe aver tentato di dare gas senza riuscirci oppure, si pensa, quello poteva essere già il tentativo di un atterraggio di emergenza. E' stato comunque aperto un fascicolo in Procura. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
28/08/2008 - Trovata l'auto dell'ex orafo scomparso
Valenza - Dopo diversi giorni di ricerche è stata trovata in campagna, tra Breme e Valmacca, l'Audi 3 nera di Piero Acuto, 71 anni, ex orafo di Valenza, sparito dopo un pieno da un distributore. La portiera del veicolo era aperta e a terra sono stati rinvenuti i documenti. Subito sono scattate le ricerche durate fino a sera, senza fortuna però. Riprenderanno quest'oggi. L'uomo è lucido, ma ha problemi di memoria. Al momento della scomparsa indossava un paio di jeans e una polo blu con qualche riga. Chiunque lo avesse visto può contattare la nostra redazione allo 0131/2218887 o i Carabinieri allo 0131/941652.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
28/08/2008 - Veri campioni, veri uomini: un libro celebra La Barbera egli atleti delle Paralimpiadi
Spinetta Marengo - Tutti a sostenere Roberto La Barbera, campione alessandrino che dal primo settembre sarà a Pechino per le Paralimpiadi. Questa sera, alle 19, all'Hotel Diamante e Bellavita Wellness Centre di Spinetta Marengo, verrà presentato il libro di Claudio Arrigoni "Paralimpici. lo sport per disabili: storie, discipline, personaggi". Arrigoni lavora per la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, ha seguito le quattro edizioni delle Paralimpiadi estive e le due invernali. Il libro, in copertina riporta la danza di Roberto La Barbera, medaglia d'argento nel lungo ad Atene. Proprio il campione di Mandrogne sarà presente, insieme all'autore del libro, per salutare quanti vorranno dare un'ulteriore sferzata di entusiasmo al nostro azzurro. Radiogold tifa Roberto La Barbera e per questo lo seguirà durante le sue gare in Cina.
Intanto questa sera appuntamento alla Bellavita. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
28/08/2008 - La Valenzana c'è
Valenza - La Valenzana è viva ed è quasi pronta per il campionato. I rossoblu, contro un'Ivrea imbottito di giovani, porta a casa un'incoraggiante vittoria per 2-0. Ancora una volta la squadra di Ansaldi è apparsa robusta nell'assetto tattico. Bene Caponi insieme a Biava e incisivo Gronchi, non bellissimo da vedere, ma sempre pronto al momento della battuta a rete. Proprio lui, infatti, ha permesso ai rossoblu di vincere l'incontro con rete al 40' del primo tempo e al 32' del secondo. Da segnalare un calcio di rigore fallito dalla Valenzana per uno splendido tuffo dell'estremo difensore Fantin su conclusione di Zagaglioni. "La squadra mi è piaciuta anche se questo era poco più di un allenamento. Ora arriva il campionato, spero che la squadra sia pronta. Noi vogliamo iniziare bene". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il mister Ansaldi  |  scarica


Sport
28/08/2008 - Ecco il calendario della D girone A
Provincia - Il Casale inizia con il Sestri levante, il Derthona col Cirié e la Novese con il Savona. Questa la prima partita di campionato per le squadre della provincia, tutte impegnate in casa. Il 26 ottobre il primo derby tra Derthona e Casale. In allegato il calendario completo. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il calendario  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI