I: La newsletter di mercoledì 20 agosto

 



 
 



 
 

Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Mosquito Night (22) con Svisa dj seguito da Antirka.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
20/08/2008 - Cambia il tempo in provincia ed è emergenza
Provincia - Le bizzarrie del tempo inducono la Provincia di Alessandria a pensare a formule assicurative più rispondenti alle situazioni climatiche che ormai puntualmente si verificano. La tromba d'aria di Ferragosto, la siccità legata a precipitazioni violente e concentrate stanno rendendo sempre più difficile il mestiere dell'agricoltore. Ormai non c'è una sola stagione tranquilla e i danni economici sono sempre più alti.
La tromba d'aria di Ferragosto (che prova il radicale cambiamento climatico del clima) ha sollevato, poi, delle nuove questioni. Il vento ha sradicato le vigne dal terreno, un evento non contemplato dalle polizze assicurative e per cui si sta muovendo la Provincia. L'ente sta spingendo tutti gli agricoltori a stipulare polizze (rimborsate all'80% dallo Stato) il tutto però unito a una copertura più ampia di tutte le eventuali emergenze climatiche.
Peralto nel casalese ancora si contano i danni per la tromba d'aria che ha accelerato l'emergenza amianto nella città. Il maltempo di Ferragosto, infatti, ha sollevato le vecchie coperture dei tetti. L'assessore all'ambiente di Casale Monferrato, Riccardo Revello ha contattato Asl e Arpa per occuparsi con urgenza del ritiro dell'amianto accatastato nei cortili, coperto da teli di polietilene. L'intenzione è di procedere al ritiro immediato e senza costi per i cittadini.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
L'assessore Davide Sandalo  |  scarica


Sport
20/08/2008 - Seconda giornata di Coppa Italia dopo i calendari
Provincia - Non è troppo contento il mister Iacolino del calendario diramato ieri dalla Lega. La seconda divisione regala ai grigi un avvio difficile con una serie di impegni "molto complicati". "L'Alessandria non è stata aiutata - dice Iacolino - ma noi dobbiamo essere più forti e con l'uomo in più che abbiamo, i tifosi, faremo certamente bene". I grigi iniziano fuori casa con il Carpenedolo e poi al Moccagatta con la Canavese. La Valenzana, invece, parte con l'Alto Adige in casa e poi trasferta con l'Ivrea.
Oggi intanto coppa Italia. L'Alessandria affronta l'Ivrea (17) al Moccagatta con Pelatti ritrovato e Zappella che potrebbe giocare uno scampolo di partita. La Valenzana gioca alle 20,30 con la Pro Vercelli, senza Redomi squalificato.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il mister Iacolino sul calendario  |  scarica

Il mister Iacolino sulla gara di questa sera  |  scarica

Il calendario della seconda divisione  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI