Le notizie di oggi - 7 agosto

 



 
 



radiogold.it - nella sezione "Alex" tutti gli eventi culturali dei prossimi giorni in provincia


Radiogold fm 88.8/89.1 - la serata musicale inizierà alle ore 21 con il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci. A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (dalle 22 alle 24) e Movida con Flavio Gemma (dalle 24 alle 2)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
07/08/2008 - Per i cani il microchip è obbligatorio
Italia - Un'ordinanza urgente del sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, ha sollecitato Regioni e comuni a mettersi in regola con l'obbligo di microchip e anagrafe per tutti i cani, anche i trovatelli ospitati nei rifugi. L'intento è di evitare la barbara pratica dell'abbandono dei cani. Contestualmente all'applicazione del microchip i veterinari dovranno effettuare la registrazione all'anagrafe canina degli animali. Il certificato di iscrizione accompagnerà il cane in tutti i trasferimenti di proprietà. Le polizie locali, inoltre, dovranno identificare e registrare in anagrafe i cani rinvenuti o catturati sul territorio e quelli ospitati nei rifugi e nelle strutture convenzionate. Per questo i sindaci dovranno dotare i vigili di almeno un dispositivo di lettura di microchip ISO compatibile. A questo è stato aggiunto il divieto di vendere i cuccioli al di sotto dei 60 giorni per evitare un allontanamento precoce dei piccoli dalle mamme. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
07/08/2008 - Nessuna mezza misura: dopo il caldo torrido il nubifragio
Provincia - Il caldo record di inizio settimana è già un ricordo nell'alessandrino. La pioggia, attesa, è arrivata causando non pochi disagi. Allagamenti e alberi abbattutti hanno impegnato il comando provinciale dei Vigili del Fuoco un pò ovunque dal tardo pomeriggio. Gli allagamenti più gravi si sono registrati nell'acquese, tra Cassine e Bistagno, ma anche a Frugarolo e Silvano d'Orba. Tetti scoperchiati invece a Mantovana e a Castelferro a causa del forte vento e piante cadute ad Ovada, dove l' autostrada è rimasta chiusa per inagibilità per un paio di ore. Grosso spavento, poi, per una donna alla guida della propria auto. Per il nubifragio ha perso il controllo dell'auto in prossimità dell'aeroporto. Nell'impatto con il guard rail solo un caso ha impedito che le barre di ferro la trapassassero. Per liberarla sono intervenuti i Vigili del Fuoco. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
07/08/2008 - Su Palazzo Rosso sventolerà la bandiera del Tibet
Alessandria - La bandiera del Tibet sventoli su Palazzo Rosso. Lo ha chiesto formalmente ieri, in una lettera inviata al sindaco di Alessandria, il consigliere comunale Aldo Rovito per la giornata di domani, quando alle 15, si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi Olimpici a Pechino. La risposta positiva è giunta poco fa dal primo cittadino. Il gesto vuole essere proposto per ricordare come la Cina continui a violare i diritti del Tibet occupato, ma anche quelli dell'intero popolo cinese. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
07/08/2008 - Alessandria tira a lucido sette chilometri di marciapiedi
Alessandria - Dopo accertamenti condotti dalla Direzione Lavori e Opere Pubbliche, l'amministrazione comunale di Alessandria ripristinerà alcuni marciapiedi della città, per un tratto complessivo di circa sette chilometri. Si interverrà nelle vie Marengo, Monteverde, Pasino, Verneri, Fernandel, Casalcermelli, Nenni e in corso Cento Cannoni, corso Lamarmora, Spalto Gamondio, spalto Marengo. L'ultimazione dei lavori è prevista per la primavera 2009, per una spesa totale di 195mila euro, 5mila dei quali saranno destinati in maniera specifica al rifacimento della segnaletica e dell'arredo urbano. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
07/08/2008 - Mondo a Vienna con i prodotti monferrini
Casale Monferrato - Mondo, il Consorzio di promozione turistica del Monferrato, aderirà con l'invio di prodotti tipici monferrini alla rievocazione dello storico volo su Vienna della pattuglia Serenissima guidata dal casalese Natal Palli e a cui partecipò Gabriele D'Annunzio, ideatore del volo. Nel 90° anniversario dell'impresa, una delegazione dell'Aero Club Casale prenderà parte con cinque aerei, con partenza domani, 8 agosto, volo sulla capitale austriaca il sabato e ricevimento in serata all'Ambasciata d'Italia. La festa sarà allietata dalla presenza in tavola della tipica muletta di Sala, del Grignolino e della Barbera dei produttori salesi, dei krumiri della Pasticceria Portinaro, degli amaretti della Pasticceria Duomo di Valenza e delle grappe della Mazzetti D'Altavilla. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI