giovedì 23 settembre 2010 : le news di RadioGold.it

www.radiogold.it  - nella sezione "Programmi Gold" un nuovo dvd recensito da Claudio Pofi

Ecco le principali notizie:
Forse a metà ottobre i bus ATM si fermeranno. Sarà sciopero contro la privatizzazione
 - Attorno alla metà di ottobre sarà sciopero degli autobus ad Alessandria. I lavoratori protesteranno contro la privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico locale, l'Atm. L'Unione Sindacale di Base deve ancora fissare una data e vorrebbe scongiurare lo sciopero, che sembra però l'unica alternativa …
Alessandro Profumo lascia Unicredit
 - L'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo ha rassegnato le dimissioni dopo la richiesta del Cda. Al suo posto arriva Dieter Rampl. La vicenda dell'amministratore, nel mirino degli azionisti per una gestione non condivisa da tutti, ha portato alla frattura. Tra gli azionisti c'è anche …
Studenti in corteo contro la riforma Gelmini
 - Martedì prossimo gli studenti alessandrini sciopereranno. I ragazzi delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro le classi sovraffolate, il precariato e i tagli alla scuola pubblica, considerati tutti effetti della Riforma Gelmini. Ieri alcuni rappresentanti del Collettivo Studentesco …
Il laboratorio di Scienze MFN di Alessandria aveva fornito una prova al processo sull'omicidio di Garlasco
 - Informatica e scienza vanno di pari passo. A dimostrazione di questo sarà possibile assistere alla ricostruzione delle prove che il laboratorio di informatica della facoltà alessandrina di Scienze MFN (matematiche fisico naturali) in collaborazione con quello torinese di informatica giudiziaria con …
Alessandria ospiterà la Società Italiana di Nefrologia
 - Alessandria sarà il punto di riferimento di tutti gli studiosi di malattie o interventi legati ai reni. La Società Italiana di Nefrologia ha scelto il capoluogo per ospitare il 28° congresso Interregionale Piemonte e Valle d’Aosta. Sabato all’Associazione Cultura e Sviluppo si terrà il congresso mentre …
Entro la fine del 2010 si conoscerà il nome di chi procederà alla sistemazione dello Stura
 - I lavori per la sistemazione del torrente Stura a Terranova verranno appaltati prima della fine dell'anno. Primo passo previsto sarà la progettazione per la pulitura della sponda destra a monte del ponte sul torrente Stura e il taglio delle piante più pericolose presenti a valle del ponte. …
I grigi perdono il loro capitano per 10 giorni
 - Brutta notizia per tutti i tifosi grigi. Fabio Artico salterà la prossima partita di campionato con il Gubbio. Nell'allenamento di martedì il capitano si è procurato uno stiramento al collaterale del ginocchio destro. Il dolore è ancora forte ma la speranza è che Artico sia almeno a disposizione per …

POST RECENTI