Questa sera 29-09-2010 dalle 20.30 alla ex caserma dei VV. FF. ci sarà la riunione del gruppo GAS Alessandria.

Per info e iscrizioni:
(Gruppo Acquisto Solidale - Alessandria)

PRESENTAZIONE
Il nostro gruppo si è costituito nel 2006, ed è formato da circa una ventina di famiglie sparse su tutta la provincia di Alessandria. Il nostro obiettivo è quello di cercare di acquistare prodotti direttamente dal produttore (creando un rapporto di amicizia e fiducia), possibilmente più vicino possibile al nostro territorio (prodotti a km zero), puntando sulla qualità del bene (che deve essere preferibilmente biologico/biodinamico) ed anche sull'aspetto etico (cioè che la produzione avvenga nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente).

Il gruppo non è una specie di supermercato, ma un insieme di persone che si trovano almeno una volta al mese per coordinare l'organizzazione degli ordini, dei fornitori, etc. Infatti,
per ogni prodotto c’è un referente che, ad ogni scadenza, prende gli ordini, li raggruppa e li manda al produttore. Gli ordini si effettuano via email oppure telefonicamente e, dopo circa un mese, avviene la distribuzione dei prodotti (olio extravergine, pasta, birra artigianale, parmigiano, vino, prodotti per l’igiene intima e per la casa, marmellate, toma d’alpeggio, seitan, tofu, arance, frutta e verdura di stagione).

Riunioni e distribuzioni dei prodotti avvengono presso l'ex caserma dei vigili del fuoco in via Piave ad Alessandria.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Per qualsiasi richiesta di dichiarimento, compilare il modulo che trovate qui.

"Siate il cambiamento che volete vedere nella società" - Ghandi

"... puoi migliorare il mondo. Per farlo devi cambiare il tuo stile di vita,renditi conto: devi pensare globalmente ma agire localmente. Ricordati però che non puoi resistere da solo, lo puoi fare solo in comunità alternative all'impero. Appartieni già ad una comunità alternativa? Svegliati! Guardati intorno, sono tante le esperienze di r...esistenza già nate o che stanno nascendo" - Alex Zanotelli

"Visti dal punto di vista del futuro, questi sono ancora i giorni in cui è possibile fare qualcosa. Facciamolo. A volte ognuno per conto suo, a volte tutti insieme. Questa è una buona occasione" - Tiziano Terzani da "Lettere contro la Guerra"

POST RECENTI