Super Size Me * Cena Americana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth


Tornano le "Cucine del Mondo" al Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato.
Il viaggio, caratterizzato quest'anno dai paesi arabi e dell'est europeo, si sposta improvvisamente negli Stati Uniti per una cena americana dal titolo "Super Size Me".
Difficile trovare del cibo tipico statunitense. Quasi tutti i piatti deliziosi, hanno infatti origine da Inghilterra, Irlanda, Francia, Italia e tutti gli altri paesi che hanno caratterizzato il movimento migratorio nei secoli passati.
E allora, per riuscire a presentare qualcosa di tradizionale, tipico, che possa essere definito "Americano" l'unica opzione rimasta è stata quella del cibo spazzatura dei fast food che ingrassano milioni di americani.

Trasformiamo quindi il Piccolo Spazio Interculturale nel puzzolente "Fast Food Serydarth", per una notte, per offrire una degustazione del "peggior cibo americano". Ma con una particolarità: la cuoca. Sherene Smith, californiana di Los Angeles, 22 anni, laureata in Business Internazionale, volontaria dell'Associazione, esperta ai fornelli, che definiamo per l'occasione "la migliore cuoca americana", proverà a fare il miracolo di rendere il cibo preparato, appetibile, gustoso, goloso, ma soprattutto non troppo velenoso... :)
Con sottofondo musicale di pop americano Sherene offrirà:
  • Fried Cheese Balls (Palline di formaggio fritto)
  • Hamburger and French Fries (Hamburger vegetariano con patate fritte, accompagnate da facoltativa maionese e ketchup)
  • Smore (Biscotti farciti di marsh mellow fuso e cioccolato)
  • Birra
Ai coraggiosi partecipanti verrà suggerito un contributo di 12€.
Per partecipare è necessario prenotare al 349.5250560 o a serydarth@yahoo.it entro mercoledì 15 settembre. I posti sono limitati.
La cena si terrà giovedì 16 settembre, alle ore 20.

POST RECENTI