Mandolin Brothers.. il nuovo LP e ..DRUGO ...


Ci dice l'esimio Drugo ..di loro .. ( ps : comunque, chi non conosce I Mandolin.... !?!? )

...stento ancora a crederci. Conosco questi ragazzi, i Mandolin’ Brothers, da molto  tempo e mi sembra strano, quasi impossibile, che siano in giro a suonare  da 29 anni. Eppure è proprio così.

Ricordo ancora il loro primo concerto  come spalla alla Treves Blues Band, un poco emozionati, ma già con le idee chiare sulla strada da percorrere, la musica immortale, i grandi del Blues. Negli occhi e nel cuore la passione per il Rock’n’Roll, i grandi concerti  gli strumenti vintage,  i dischi introvabili, i libri di Kerouak, la musica di Muddy, Dylan, Hendrix, Stones, Beatles, CSN&Y e tanti altri.

Ricordo l’imperturbabilità di Elio De Faveri, fratello, amico e bassista indimenticabile ed insostituibile che, sono sicuro, ora sta blueseggiando ai piani alti con i suoi amici Canned Heat.

Ricordo i concerti in Francia, poi in Svizzera, quelli come supporter a Dave Alvin, Migthy Sam Mc Clain, Alvin Lee, 9 Below Zero, le jam improvvisate con Fabio Treves, Beppe Gambetta , Mauro Pagani, Gnola e Paolo Bonfanti o quando Chuck Leavell è venuto a sentirli, etc. etc.

Ricordo il recente, emozionante “trip” negli Stati Uniti, in Florida, con una calorosa  accoglienza ed un vero successo di pubblico, nella “promise land” della musica rock.

Ricordo un sacco di strada fatta in condizioni pessime,  le auto distrutte, le notti insonni, le brutte esperienze, i locali dove non ti pagano, quelli con un impianto disastroso o del tutto assente, quelli dove si mangia da schifo o non ti danno da bere, quelli molto rari in cui ti senti a tuo agio, le prove, i ritardi, gli strumenti dimenticati a casa, i battibecchi, il mandolino spezzato, le  ragazze  e le bevute.

Non ricordo proprio tutto perché, come si dice, chi ha vissuto davvero quel periodo non può ricordare, ma so che di strada ne è stata fatta tanta. Certo non sono diventati ricchi e famosi, ma il loro cd “For Real” e’ stato definito: “ uno dei migliori dischi roots in assoluto che siano apparsi alle nostre latitudini” e quello nuovo “Still Got Dreams”promette altre buone vibrazioni ...

Eh si, ne e’ passato di tempo, ma sono ancora in giro ad offrire musica vera e sincera, per tutti quelli che vogliono ascoltarla.

 

Quindi siete tutti invitati alla presentazione del loro cd “STILL GOT DREAMS” con 15 nuove canzoni originali,

 

 al THUNDER ROAD di CODEVILLA (PV) il 9 novembre 2008, alle ore 22.00

 

aprirà il concerto il cantautore Dado Bargioni (www.myspace.com/dadobargioni)

 

 

 ...Ah, quasi dimenticavo di dirvi che ci sarò anch’io. Cercatemi tra la folla, berremo un drink insieme e ci racconteremo belle storie. PEACE.

 

Drugo Lebowsky

El Rayo X Bowling Club

Santa Monica, CAL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

POST RECENTI