Ambrosia 2008 venerdì 21 novembre ore 20.45 nel complesso monumentale di Santa Croce

Una cornice suggestiva e prestigiosa in cui degustare vini e piatti della nostra tradizione, offerti dalle donne piemontesi produttrici e ristoratrici.

È AMBROSIA, la cena benefica organizzata venerdì 21 novembre (con inizio alle ore 20,45) nel complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo (AL) dall'Associazione Donne del Vino del Piemonte con il patrocinio della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Alessandria e Bosco Marengo, dell'Associazione Amici di Santa Croce e con il contributo della Confesercenti della provincia di Alessandria.

L'ingresso è di 45 euro ed il ricavato verrà devoluto alla Sezione alessandrina dell'Associazione Nazionale contro leucemie, linfoma e mieloma.

La serata prevede una cena buffet e la presentazione e degustazione di vini che le Socie produttrici metteranno a disposizione dei presenti, con un approccio guidato e privilegiato all'enologia della nostra Regione. Il Piemonte è infatti la regione più rappresentata numericamente all'interno dell'Associazione nazionale Donne del Vino e non poteva essere altrimenti, viste le profonde radici di una tradizione vitivinicola e le energie profuse dalle donne piemontesi per valorizzare l'incredibile patrimonio e le potenzialità di cui questa terra dispone.

I più prestigiosi ristoranti della regione cucineranno per AMBROSIA, proponendo anche un percorso goloso attraverso il salone dei dolci arricchito dal Cioccolato di Giacomo Boidi – Giraudi.

La serata vedrà inoltre la partecipazione di Dado Bargioni con il suo gruppo The Definitives di Alessandria, che proporrà un repertorio di musica leggera e di intrattenimento dei più amati e conosciuti brani della tradizione italiana, inglese e americana.

"Per il settimo anno consecutivo le Donne del Vino del Piemonte hanno voluto mettersi a disposizione dell'Al.A.I.L., la sezione di Alessandria dell'Associazione Nazionale contro leucemie, linfoma e mieloma – dichiarano le Donne del Vino – Sarà una serata aperta a quanti amano la buona cucina e il buon vino, arricchita da un intento benefico.

Vorremmo che AMBROSIA fosse per ognuno un'occasione per trascorrere qualche ora lieta fra amici in una cornice suggestiva e rilassante: il Complesso di Santa Croce torna ad ospitarci, con la sua storia secolare e la sua bellezza straordinaria ulteriormente arricchita dopo il restauro dell'ultimo anno. Dalle mura di queste sale e da questi chiostri emana un'atmosfera di positività e di quiete che ben incarna lo spirito di AMBROSIA, un'occasione conviviale ma anche il rinnovo di un impegno nei confronti di chi ha bisogno di sostegno.

Desideriamo ringraziare tutte la Socie che hanno partecipato all'evento, le Associazioni e gli Enti che hanno contribuito all'organizzazione e i volontari che hanno messo il loro tempo e le loro energie a nostra disposizione per la buona riuscita della serata".

Per una sera AMBROSIA animerà il complesso di Santa Croce, con un connubio di prestigio e bellezza che farà brillare entrambi di luce particolare: dalle ore 20,45 la Sala del Refettorio con il soffitto in legno e lampadari di lamine d'oro, la Sala Capitolare e le ampie volte delle cucine faranno da cornice ideale al buffet di piatti tradizionali e alla presentazione e degustazione dei migliori vini del territorio.

Particolarmente allettante sarà la Sala dei dolci, del cioccolato e dei vini da dessert, aperta dalle ore 22,00.

Le Donne del Vino sono certe che l'appuntamento di venerdì 21 novembre riscuoterà il meritato successo di pubblico ed invita quanti hanno in animo di trascorrere una serata piacevole (resa ancora più gradita dalla motivazione benefica) a recarsi per AMBROSIA a Santa Croce, che per l'occasione eccezionalmente aprirà la Chiesa Conventuale per incantare gli ospiti con i suoi cinquecento anni di storia, i suoi chiostri, i suoi loggiati, i suoi affreschi, tornati di recente all'antico splendore grazie ad accurati restauri.

Conclude l'Associazione: "Ancora una volta vorremmo che AMBROSIA, nella mitologia cibo e bevanda degli dei, diventasse nutrimento annuale della nostra solidarietà".

Info: 335 – 6920589

347 – 9841512

338 – 9209141

Prevendite:

Enoteca Mezzo Litro – Corso Monferrato 49 angolo Via Milano – Alessandria

J Berry – Corso Roma, 40 - Alessandria

Centro Studi e Servizi - Servizi Assicurativi dalla A alla Z Via Milano 174 - Alessandria

POST RECENTI