I: La newsletter di giovedì 27 novembre

 


 


radiogold.it - il video in alta e bassa risoluzione della partita di basket di Legadue Fileni Jesi- Fastweb Junior Casale


Radiogold fm 88.8/89.1 - tornano Radio Rock con la selezione musicale a cura di Rumore (dalle 20 alle 21) e Gold Vibrations, il programma di reggae di Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (dalle 22 alle 24) e Antirka (dalle 24 all'1)


Ecco le principali notizie




Cronaca
27/11/2008 - Studenti di nuovo in piazza
Alessandria - Nuova manifestazione studentesca domani in Alessandria. Studenti delle superiori e universitari protesteranno contro i tagli del Governo alle scuole e chideranno più interventi per garantire la sicurezza degli edifici scolastici, dopo l'incidente al Liceo Darwin di Rivoli costato la vita a un 17enne. Il corteo partirà da Corso Crimea alle 08.30, per concludersi davanti alla Prefettura, in piazza Libertà. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
27/11/2008 - Il nuovo ospedale sorgerà al Cristo
Alessandria - Anche il consiglio comunale opta per il Cristo. La scelta dell'area per il nuovo ospedale di Alessandria è stata oggetto di discussione negli ultimi mesi. Ieri l'ultimo atto, con le votazioni. Tra i sì alla nuova collocazione anche quello dell'ex sindaco Mara Scagni che ha spiegato come la soluzione Cristo rispecchi quella da lei sostenuta nella sua passata amministrazione. Il quartiere, quindi, si appresta a cambiare volto.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio  |  scarica


Politica
27/11/2008 - Fogne, acqua e gas per Valle San Bartolomeo e Valmadonna
Alessandria - In arrivo dal Gruppo Amag di Alessandria un progetto rivoluzionario per i sobborghi di Valle San Bartolomeo e Valmadonna. L'azienda municipalizzata finanzierà con 4 milioni e mezzo di euro (di cui 700mila euro messi a disposizione dalla Regione Piemonte) la realizzazione del collettamento della rete fognaria al depuratore Orti e il miglioramento e l'ampliamento delle rete acqua e gas. I lavori cominceranno nella primavera del 2009 e dovrebbero concludersi entro l'anno. Sono previsti quattro lotti di intervento: si comincerà da via Falamera, per proseguire in Valle San Bartolomeo, Valmadonna e concludere in Valle Quarta. L'intervento era atteso da decenni dai 6000 residenti della zona. Il presidente Amag Lorenzo Repetto non ha nascosto ieri, durante la presentazione del progetto, la soddisfazione per un intervento interamente targato Amag, che permetterà di superare le condizioni da terzo mondo delle fognature dei sobborghi. Particolarmente soddisfatto anche il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, che ha ricordato come nell'ultimo anno, grazie alla nuova gestione, l'Amag abbia risanato i suoi bilanci e rappresenti oggi un realtà fondamentale nell'alessandrino per capacità economiche e d'intervento 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il presidente Amag, Lorenzo Repetto  |  scarica


Cultura
27/11/2008 - Gelindo e le tradizioni del passato nel Natale monferrino
Casale Monferrato - Il Consorzio di promozione del Monferrato, Mondo, propone per questo Natale una serie di iniziative dal titolo "Natal an Munfrà", ispirate al tema della natività e finalizzate alla riscoperta degli usi e costumi monferrini. Si comincia il 7 dicembre con la rappresentazione "Gelindo, ritorna" a cura della Compagnia Torino Spettacoli nella Cattedrale di Casale Monferrato, alle ore 21. Il programma completo sul sito www.monferrato.org. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Maria Lusia Torre, Mondo  |  scarica


 
WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI