29/11/08 aggiornamento METEO : peggioramento nel fine settimana.

COMUNICATO STAMPA N. 13 COMUNE AL

 

Nevicata del 28 novembre 2008

 

Il bollettino meteo emesso dall’Arpa prevede l’approssimarsi alla nostra regione di una vasta area di bassa pressione di origine nordatlantica che determinerà, nel corso del pomeriggio odierno, un nuovo e diffuso peggioramento a partire dal settore sudoccidentale.

Tale area di bassa pressione interesserà a più riprese il Piemonte anche nel corso della giornata di domani e fino alla prima parte della giornata di lunedì. Successivamente è atteso un passaggio a condizioni di tempo più stabili.

Sono previste precipitazioni a quota neve sui 500 –600 metri e su valori inferiori tra Cuneese, Astigiano ed Alessandrino.

Consigliamo, nel caso di nevicata, ai cittadini di preferire i mezzi pubblici a quelli privati, di non uscire di casa a piedi, se non per esigenze inderogabili, e di prestare molta attenzione ai marciapiedi e sotto le piante che potrebbero appesantirsi per la neve.

Chiediamo a coloro che devono mettersi in viaggio di controllare di avere le catene a bordo o pneumatici da neve e di informarsi sulla situazione delle strade.

 

Per ricevere informazioni sulla viabilità potete contattare:

 

Polizia Municipale al numero 0131 316611

Call Center regionale al numero 800333444

sito www.autostrade.it

 

POST RECENTI